Continua il percorso netto in campionato della corazzata Conegliano, vittoriosa in tre set al Palaverde anche contro Vallefoglia. “Siamo partiti così così, non benissimo, ci abbiamo messo un po’, poi dopo si è invertita la rotta e abbiamo cominciato a essere efficaci in ogni fondamentale” è l’analisi di coach Daniele Santarelli in conferenza stampa al termine della gara.
Il coach delle Pantere poi aggiunge: “Forse potevamo fare qualcosina in più in difesa, ma abbiamo incominciato a battere discretamente, abbiamo toccato a muro sempre con qualità, abbiamo avuto delle percentuali in attacco altissime per tutta la partita. Credo che di sicuro si sia vista una bella partita e una bella Imoco”.
Tutto troppo facile per questa Conegliano? “Forse in questo momento non è sempre facile trovare gli stimoli – ammette Santarelli – ma noi dobbiamo farlo in ogni singola partita per cercare di crescere e arrivare al top al prossimo appuntamento, che sarà la Coppa Italia, perché vogliamo provare ovviamente ad arrivare fino alla finale e portare a casa un altro trofeo”.
“Dobbiamo sfruttare al massimo i mesi di dicembre e gennaio per esprimere la nostra migliore pallavolo, ma non è semplice e io mi arrabbio quando non ci riusciamo e caliamo l’attenzione. Quando non siamo così efficaci è come se permettessimo alcune cose, ma devo ritenermi comunque soddisfatto della mia squadra. Ora finalmente avremo due settimane senza turni infrasettimanali e questo ci permetterà di lavorare meglio su alcuni dettagli. Vorrei anche recuperare un po’ di acciaccate per far rifiatare qualcuno, perché al momento ancora non ci riesco ed è normale che quando giochi tanto e fai tante trasferte qualcosa alla fine paghi”.
Infine parole al miele anche per Khalia Lanier, eletta MVP contro Vallefoglia e in costante crescita nelle ultime uscite: “Quando quest’estate siamo andati diretti su di lei è perché pensavo che sarebbe stata la giocatrice perfetta per come avevamo concepito la squadra, ma non avendo mai giocato a questi livelli è normale che avesse bisogno di tempo. Ci ha messo un po’, ma ora sta trovando continuità e questa continuità le sta dando serenità. Ha capito che a Conegliano ci può stare perché se lo merita, poi sta a lei cogliere l’occasione. Quello che possiamo fare noi è aiutarla senza metterle pressione”.
(fonte: canale Facebook Imoco Volley)