Conegliano vince anche contro Casalmaggiore, 3 a 0 per le Pantere nella serata del PalaVerde, e si mantiene in testa alla classifica. Partita in cui le campionesse d’Italia sono scese in campo a ranghi ridotti senza capitan Wolosz (per lei problema alla fascia plantare) e Plummer (problema al tendine) e con diversi casi di febbre. Il commento di coach Santarelli:
“Questa è stata la settimana più difficile dall’inizio della stagione, non è un alibi ma lo devo dire – spiega coach Santarelli a margine del match. – Abbiamo avuto tante persone fuori per febbre e alcune erano in campo anche oggi. La partita di oggi è stata la conseguenza dei pochi allenamenti della settimana senza il sestetto al completo e allenamenti non di alta qualità. Come numeri non siamo stati deficitari, siamo stati confusionari in alcune situazioni molto standard. Ho capito da subito che c’era qualcosa che non andava, ho visto troppe disattenzioni tutte insieme e questa cosa non mi è piaciuta.”
“Nel secondo set siamo ripartiti ma comunque non era giornata pur avendo comunque vinto il set. Nel terzo siamo scese in campo più serene invece. Ora continuiamo il nostro cammino sperando di recuperare tutte le giocatrici – continua il coach delle Pantere.
Le campionesse d’Italia in settimana saranno di scena a Resovia per il secondo impegno europeo: “Non è facile giocare là, hanno cambiato pochissimo, è una squadra molto molto temibile e anche per questo spero di recuperare tutte, anche in vista della sfida a Novara.
Coach delle Pantere che dice la sua anche sulla giornata di sabato dedicata alle donne: “Mi vergogno ad essere chiamato uomo in queste circostante, mi vergogno ogni volta che succede un episodio. Non dovremmo neanche parlarne, non capisco perchè succeda tutto questo e così spezzo. Dobbiamo per forza far sentire la nostra voce e nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa e dobbiamo farlo. Oggi è stato un momento emozionante e toccante, siamo stanchi di sentire queste notizie, ogni uomo si debba vergognare e ognuno di noi debba fare qualcosa in questa direzione.”
(fonte: Pagina Facebook Imoco Volley)