Sant’Elia affronta il difficile campo di Busto Arsizio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Assitec Volleyball Sant'Elia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’Assitec Volleyball affronterà domenica al PalaBorsani di Castellanza (VA), con inizio gara alle 17, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio per quello che sarà l’atto finale della regular season del Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile Serie A2, nella fattispecie del girone A.

Le ragazze di coach Emiliano Giandomenico dopo l’ultima brillante vittoria casalinga contro la Seap Dalli Cardillo Aragona (grazie alla quale è riuscita a sopravanzare proprio la squadra siciliana in classifica generale) sono di fronte ad un impegno difficile, ma sempre alla ricerca di punti importanti da far valere durante il pool salvezza che terrà impegnate le “gazzelle” già dalla settimana prossima.

Siamo arrivati alla fine della regular season e come ultimo step ci aspetta una partita molto difficile. La Futura a mio avviso – ha spiegato l’Assistant coach dell’Assitec, Gino Russoè una delle squadre più forti del nostro girone, molto forte sia fisicamente che tecnicamente. Squadra composta da giocatrici giovani proiettate all’alto livello e giocatrici più esperte che fanno la differenza in questa categoria. Deve essere uno stimolo in più per noi, affrontare questa ultima partita prima del pool salvezza. Cercheremo in tutti i modi di metterle in difficoltà, anche perché col lavoro duro che stiamo affrontando in palestra, e con il morale in buone condizioni dopo la partita della settimana scorsa contro Aragona, le ragazze si stanno impegnando tantissimo. Stiamo cercando di preparare nel migliore dei modi questa partita e adesso che abbiamo più consapevolezze sia tecniche che tattiche, ci crediamo ad un risultato positivo. Risultato positivo che per noi sarebbe oro colato in prospettiva, poi, del duro girone di pool salvezza che ci aspetta dalla settimana successiva“.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Tecnoteam, retrocessione e polemiche, il presidente Crimella: “Il Comune di Albese ora sarà contento”

A2 Femminile

Nonostante un girone d'andata rassicurante, negli ultimi minuti dell'ultima giornata del Play-Out la Tecnoteam Albese Como ha perso la Serie A2 femminile dopo quattro stagioni cadendo rovinosamente contro una Mondovì lei sì già certa di scendere in B1. Un boccone amarissimo da mandare giù. A fare rumore in queste ore sono anche le parole pronunciate dallo storico presidente Graziano Crimella, che nel post partita si è dichiarato profondamente dispiaciuto per la squadra, soprattutto per il capitano Martina Veneriano, in lacrime di fianco a lui, salvo poi puntare il dito contro il Comune di Albese.

"Ringrazio comunque tutti, le ragazze, il pubblico, i volontari, ma - dichiara con fermezza - non voglio ringraziare il Comune di Albese. Forse loro sono contenti che siamo retrocessi visto come si sono comportati nei nostri confronti durante tutta l'annata senza mai supportarci".

https://www.youtube.com/watch?v=lGwgAlwI5ms

Nel day-after, poi, sempre il presidente Crimella ha affidato ai social una lunga lettera di ringraziamenti. "Non ero pronto, nonostante tutto, ad una retrocessione. Ci vorrà del tempo. Sicuramente è la più grossa delusione nei miei 43 anni di presidenza al CS ALBA, forse perché comunque inaspettata" dichiara, prima di stilare un lungo elenco di ringraziamenti che vanno dalla squadra allo staff, dai dirigenti agli sponsor, compresi "gli albesini, pochi, che ci hanno supportato e tifato", "il Comune di Como per averci permesso di giocare la Serie A", "il Comune di Inverigo per la meravigliosa disponibilità", concludendo con "Avrò modo di ringraziare di persona tutti coloro i quali vorranno partecipare ad una assemblea pubblica che faremo nei prossimi giorni".

C'è dunque curiosità circa i temi che saranno esposti in occasione di questa assemblea pubblica annunciata dal presidente.

Di Redazione