Sarà un Santo Stefano di fuoco per la Futura Volley attesa dalla seconda trasferta consecutiva su un campo complicato come quello della Millenium Brescia.
Una sfida caldissima che arriva a soli tre giorni di distanza dalla brutta caduta contro Talmassons che ha segnato la seconda sconfitta stagionale per le biancorosse di Amadio. Non diverso il morale anche in casa delle leonesse che si presentano all’appuntamento reduci dalla netta sconfitta per 3-0 rimediata sul campo di Albese. Se il taraflex di Lignano non ha messo in luce le qualità della squadra biancorossa, l’occasione è subito servita su un piatto d’argento per reagire e superare l’esame nel derby lombardo contro una Millenium in difficoltà.
Daris Amadio (Futura Volley Giovani ): “Brescia sta affrontando un momento difficile, per noi non è esattamente lo stesso ma abbiamo subito una brutta battuta d’arresto contro Talmassons. Il nostro dovere è quello di rimetterci subito in carreggiata sulla strada che stavamo percorrendo. Dobbiamo avere il massimo rispetto per l’avversario, ma pensare a tornare sui nostri valori di gioco facendo emergere le nostre qualità. La Millenium è una squadra che in questo momento è in sofferenza e lo dicono la classifica e i risultati, ma è indubbio il valore delle singole ed il gioco che esprimono nei momenti migliori è di alto livello. In casa avranno sicuramente tanta voglia di rifarsi e vendicare anche l’andata, ma ogni gara comunque fa storia a sé. Giocheremo in un campo difficile, ma dobbiamo andare lì per fare la nostra partita e risultato.”
Lea Cvetnic (Futura Volley Giovani ): “La prossima gara contro Brescia sicuramente sarà un match complicato, così come tutti in A2 e lo abbiamo visto. Credo che quest’anno il livello del campionato si sia alzato ulteriormente. Noi dobbiamo pensare soprattutto a noi stesse ed al nostro gioco. Dovremo essere brave ad imporlo fin da subito e mantenerlo poi durante tutte le fasi di gara. Loro sicuramente non sono un avversario facile, anzi sono in cerca di riscatto, però non dobbiamo pensare a chi ci troveremo di fronte. Dovremo entrare in partita con la giusta consapevolezza nei nostri mezzi e puntare dritti al nostro obiettivo. La Millenium proverà senza dubbi a fare tutto il possibile per ostacolarci. Dobbiamo sfruttare al meglio queste ultime partite per arrivare pronte a una pool promozione che si preannuncia sicuramente complicata.”
Le parole del direttore operativo della Millenium, Alberto Roffia: “Attualmente le ragazze non riescono ad esprimere il loro potenziale come a inizio stagione – dichiara -. Nonostante il duro lavoro in settimana, durante le partite ufficiali basta troppo poco per far vacillare le certezze del nostro gioco. Albese, sabato, ha dimostrato solidità e spirito di squadra, concetti sui quali dobbiamo lavorare duro. Busto è una corazzata costruita per vincere; dopo la sconfitta con Talmassons saranno ferite e ancora più intenzionate a riprendere la loro marcia. Spero che la squadra possa regalare a tutti i nostri tifosi un’essenza dolce per mitigare l’amarezza delle ultime due sconfitte”.
(fonte: Comunicati stampa)