Tra le tante giocatrici rimaste fuori dal giro della nazionale femminile nel corso dell’ultimo anno c’è anche lei: Sara Bonifacio, dopo aver vinto la medaglia d’oro ai Campionati Europei 2021 e alla VNL 2022 e aver partecipato anche ai Mondiali, non è più stata presa in considerazione dal CT Mazzanti, complici anche la grande abbondanza nel ruolo e il suo limitato impiego nell’Igor Gorgonzola Novara.
“Sinceramente non mi è mancata la nazionale. Ogni tanto staccare serve” assicura Bonifacio, che però nell’intervista rilasciata a Marco Piatti su La Stampa ha parole non certo tenere nei confronti delle azzurre dopo il flop agli Europei: “Mi aspettavo qualcosa di più, anche se non conosco le dinamiche interne, non essendoci stata quest’estate. È un peccato aver mancato l’obiettivo del podio, la squadra valeva molto di più“.
Poi Bonifacio rincara la dose: “Da quello che ho potuto osservare da fuori, ho avvertito un gran caos. Da troppi anni la nazionale vive tra questi piccoli drammi, queste crisi. Insomma, più pallavolo e meno soap opera, quelle lasciamole alle pensionate all’ora di pranzo. E allora forse si tornerà ad alzare trofei“.
(fonte: La Stampa)