Foto Santi/Igor Volley Novara

Sara Bonifacio: “Una squadra che non molla mai” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

16 punti a tabellino, uno strepitoso 81% in attacco, 2 muri e 1 ace: Sara Bonifacio è la MVP della semifinale di Challenge Cup contro il Wiesbaden e il simbolo di una Igor Gorgonzola Novara che non si arrende alla sfortuna che la bersaglia dall’inizio della stagione. La centrale commenta così il rocambolesco 3-1 sulle tedesche: “Una bella vittoria, soprattutto bello che sia da tre punti, perché se anche avessimo chiuso 3-2 andare a giocare là sarebbe stato ancora più difficile. Non dico che adesso sarà facile, ma di sicuro si parte con il morale ancora più alto“.

La partita è stata caratterizzata dalle grandi rimonte della squadra di casa: “Siamo state molto brave a recuperare – commenta Bonifacio – perché non eravamo partite bene nel secondo set, ma rimontare uno svantaggio così grande ci ha dato carica, e infatti il terzo l’abbiamo dominato. Siamo partite di nuovo così così nel quarto, però sono contenta perché questa squadra non molla e riesce a venire fuori da momenti di grande difficoltà, come ce ne sono stati stasera“.

Sappiamo che non siamo belli come un paio di mesi fa – aggiunge Lorenzo Bernardilo dobbiamo accettare, ed è stato importante vincere. Dobbiamo essere consapevoli che per rimanere in campo, per fare magari un punto o due punti, dobbiamo soffrire un po’ di più di quello a cui eravamo abituati. So che tutti vorrebbero vedere la squadra bella come prima: adesso questo non è possibile, ma lo torneremo. La squadra va amata soprattutto quando qualcosa non va bene, troppo facile amarla solo quando tutto va bene“.

(fonte: Igor Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI