Di Redazione
Sarà fitto di impegni il percorso di avvicinamento alla regular season di Serie A1 femminile per la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore, che sarà impegnata per sei volte in altrettanti match singoli, più un torneo quadrangolare. La prima uscita ufficiale per le ragazze di Andrea Pistola sarà quella di giovedì 15 settembre tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona: dall’altra parte del campo la Valsabbina Millenium Brescia di Serie A2, con inizio alle 15.30. Il secondo impegno la settimana successiva, mercoledì 21 settembre, sempre al PalaRadi ma contro la E-Work Busto Arsizio (ore 17.30).
Il trittico di allenamenti congiunti cremonesi si concluderà sabato 24 settembre contro il Volley Bergamo 1991, allo stesso orario. La prima trasferta sarà a Busto Arsizio mercoledì 28 settembre, per poi tornare in casa, ma questa volta a Guastalla, sabato 1° ottobre contro l’Anthea Vicenza di A2. Nel weekend dell’8 e 9 ottobre invece, in luogo ancora da ufficializzare, si terrà un torneo quadrangolare che vedrà impegnate, oltre alla Vbc Trasporti Pesanti, Busto Arsizio, Vallefoglia e Cuneo. Il piano di preparazione si concluderà infine a Bergamo sabato 15 ottobre.
Un planning ricco di tappe, ma utilissimo sia per creare sempre più amalgama tra le giocatrici del nuovo roster che per dare ritmo di gara alle atlete, che da lì ad una settimana inizieranno il campionato. Tutti gli allenamenti casalinghi saranno aperti al pubblico.
(fonte: Comunicato stampa)