foto Volley Hermaea Olbia

Sara Fontemaggi resta a Olbia: “Voglio ripagare la fiducia che mi è stata data”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Il quarto tassello nel roster dell’Hermaea edizione 2023/204 è, in realtà, una conferma. Dopo il buon apporto offerto nell’ultima annata, il sodalizio gallurese ha scelto di legarsi per un’altra stagione a Sara Fontemaggi, schiacciatrice classe 2002 arrivata in Sardegna la scorsa estate dopo un’esperienza pluriennale a Ravenna.

Nata a Pesaro il 6 dicembre 2002, alta 182 centimetri, Fontemaggi è partita dal settore giovanile del Team 80 Gabicce Mare per poi proseguire all’Olimpia Teodora. Qui ha maturato le prime esperienze nel mondo senior, tra Serie C e B2. Due stagioni fa, infine, ha fatto parte in pianta stabile della prima squadra romagnola. Nel 2022/2023, alla sua prima annata in Sardegna, ha messo a terra 49 punti in 28 partite giocate facendosi apprezzare per impegno e atteggiamento.

Attualmente, assieme al neo libero biancoblù Sophie Blasi, si trova in Portogallo per affrontare i campionati europei universitari.

Le ragioni che mi hanno portata a restare a Olbia sono principalmente lo staff, la società e l’ambiente – spiega Fontemaggi – a Olbia si può respirare un clima tranquillo, ma allo stesso tempo serio e in cui si ha la possibilità di crescere. Nell’ultima stagione mi sono trovata molto bene sia dentro che fuori dal campo. Penso che le relazioni e la comunicazione siano fondamentali all’interno di una squadra: qui ho trovato professionalità all’interno del campo e un ambiente molto caloroso dato dalla società e dai tifosi. Sono stata molto contenta di aver dato un buon contributo alla squadra lo scorso anno”.

Quest’anno il mio obiettivo è quello di ripagare la fiducia che mi è stata data dallo staff e dalla società e di continuare il mio percorso di crescita per riuscire a giocare stabilmente – prosegue – . La squadra che si sta formando mi sembra molto competitiva: siamo giovani e questo ci spingerà ad avere ancora più motivazione per affrontare le big. Alcune ragazze del roster ho avuto già il piacere di conoscerle, tra cui Sophie, perché giochiamo insieme nella squadra universitaria, dove attualmente stiamo disputando i campionati Europei in Portogallo. Come obiettivo di squadra punteremo a raggiungere gli stessi risultati dell’anno scorso, e perché no, a migliorarli, cercando di raggiungere anche quest’anno la pool promozione. Personalmente spero di migliorare ancora tanto e di creare un bel clima per poterlo fare al meglio”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI