prespov brugherio
foto Diavoli Rosa

Sarà il bulgaro Iliyan Prespov il bomber di Brugherio in posto 2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Brugherio ha scelto il suo opposto: per la stagione 2023/24 del campionato Serie A3 Credem Banca a ricoprire il ruolo di “bomber” in posto 2 sarà l’opposto bulgaro Iliyan Prespov.

25 anni, quasi due metriPrespov non è nuovo alla Serie A3. Ha esordito infatti in Italia, dopo quattro anni nei campionati di massima serie in Bulgaria, tra Sofia, Razlog e Ivkoni, prima a Palmi nella stagione 2021/22, terzo posto in regular season e quarti di finale sia nei playoff promozione sia in Coppa Italia, poi a Lecce la scorsa stagione, una breve parentesi in maglia pugliese messa in archivio a fine ottobre quando Prespov ha fatto poi ritorno in patria tra le fila della SKV Montana. 

Potenza ed esperienza sono stati i fattori decisivi per far ricadere su di lui la scelta della direzione tecnica sportiva della società, ritenendo Prespov il giocatore giusto per la rosa. 

Il DS Roberto Quintieri: “Sicuramente un colpo di mercato per noi fondamentale. Prespov è un giocatore di esperienza che ha già calcato i campi di Serie A3 in Italia oltre che quelli della massima serie bulgara. Ha doti fisiche molto importanti così come incisivo è in battuta ed in attacco, fondamentali che possono fare la differenza nel nostro campionato. Il ragazzo ci è sembrato subito molto entusiasta, disponibile e molto volitivo dal punto di vista del lavoro. Lo aspettiamo a braccia aperte per dare il via alla stagione”

Il saluto di Iliyan: “Ciao a tutti da oggi posso dire di essere il nuovo opposto dei Diavoli Rosa. Sono molto felice per questa nuova esperienza in Italia e di far parte di questo gruppo giovane ma ambizioso. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Ci vediamo presto, buona estate a tutti”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI