Di Redazione
Nei giorni scorsi, infatti, la Fipav del Trentino ha accettato la proposta del Lagaris Volley di collaborare per l’organizzazione nella città della Quercia di questo evento sempre molto sentito.
Si tratta, infatti, delle due finali a quattro che assegneranno la Coppa Trentino Alto Adige riservata alle squadre dei campionati regionali di serie C e D. Un appuntamento sempre molto sentito, che quest’anno tornerà così a Rovereto dopo diversi anni d’assenza. In campo il prossimo sabato 6 gennaio alcune delle più interessanti e di livello squadre della pallavolo di casa nostra.
Oltre alle ragazze del Lagaris Volley allenate da Marco Angelini anche l’altra capolista della serie C femminile, il Sopramonte che sarà avversaria in semifinale proprio delle lagarine nel match che si disputerà alle scuole Halbherr di Rovereto.
L’altra semifinale femminile vedrà, invece, affrontarsi alle scuole Gandhi i due sestetti di Trento dell’Ata Trento Volley e del Torrefranca di Mattarello. Saranno, invece, le due palestre roveretane delle Fucine e dell’istituto Don Milani ad ospitare le due semifinali maschili. In cui si affronteranno le due formazioni giovanili della Trentino Volley, la Bianca di serie C e la Nera di serie D, rispettivamente contro C9 Arco Riva ed Argentario Calisio.
La formula delle final four sarà la medesima degli ultimi anni, con tutte e quattro le semifinali in programma alle ore 10 del mattino in quattro palestre diverse e finalissime poi una dopo l’altra. Nello stesso impianto, ovvero il nuovo palasport delle Fucine in via Leonardo Da Vinci, a Rovereto. Per la nostra società rappresenta una bella soddisfazione che la Federvolley trentina abbia accolto la nostra proposta per collaborare all’organizzazione dell’evento. Un impegno che va nel senso tracciato sempre più dalla nostra società, ovvero di affiancare all’attività in palestra anche l’organizzazione di appuntamenti, tornei ed eventi per valorizzazione sempre più la pallavolo sul nostro territorio.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE DUE FINAL FOUR
FEMMINILE
Semifinali
Sabato 6 gennaio, ore 10, a Rovereto (palestra Halbherr): Lagaris Volley – Sopramonte
Sabato 6 gennaio, ore 10, a Rovereto (palestra Guella): Bella Alcohol Free Torrefranca – Ata Studio55
Finalissima
Sabato 6 gennaio, ore 17 circa, a Rovereto (palasport Fucine)
MASCHILE
Sabato 6 gennaio, ore 10, a Rovereto (palasport Fucine): C9 Arco Riva Cba Group – Diatecx Trentino Bianca
Sabato 6 gennaio, ore 10, a Rovereto (palestra Don Milano): Argentario Calisio – Diatecx Trentino Nera
Finalissima
Sabato 6 gennaio, ore 15, a Rovereto (palasport Fucine)
(Fonte: comunicato stampa)