Una partita perfetta all’Arena di Monza per la Vero Volley Milano: nel palazzetto gremito di circa 4000 tifosi, le ragazze di coach Gaspari rifilano un netto 3-0 alla Prosecco Doc Imoco Conegliano, pareggiando 1-1 la Serie di Finale Scudetto e regalandosi la possibilità di tornare proprio nel palasport monzese per Gara 4. Un match che le milanesi gestiscono con autorità dall’inizio alla fine, conducendo il gioco per larghi tratti e difendendo ogni pallone come se fosse l’ultimo. Dall’altra parte della rete, versione opaca delle pantere in campo, con efficienze negative in attacco per Fahr e Plummer, e del 16% per Lubian e Robinson-Cook, con la sola Haak in doppia cifra (21 punti).
“Già la scorsa partita eravamo partite un po’ sottotono, ma eravamo state brave a dimostrare il nostro carattere. Ieri abbiamo fatto lo stesso errore, ma non siamo riuscite a recuperare – analizza delusa Sarah Fahr – . D’altra parte sono le finali scudetto e nessuno molla niente. Adesso le aspettiamo al Palaverde, dove sappiamo che daremo molto di più. Dobbiamo essere più aggressive in ogni fondamentale“.
Della stessa opinione Federica Squarcini: “Dobbiamo cambiare subito il nostro atteggiamento, loro sono partite aggressive, noi scariche, non grintose, rigide e con tanta pressione. Sappiamo che è una finale tirata, è anche giusto così ed è più bello vincere. Ma andiamo avanti a testa alta, Milano ci ha messo tanto carattere ma noi vogliamo reagire“.
(fonte: Il Gazzettino Treviso)