Di Redazione
Con la presentazione della squadra in Comune, Atlantide ha ufficialmente aperto la stagione 2019/2020, la sua sesta in serie A2, che quest’anno la vedrà protagonista con la denominazione di Sarca Italia Chef Centrale del Latte.
Ospiti del sindaco Del Bono in Sala Giudici a Palazzo Loggia, oltre a squadra e dirigenti, c’erano l’assessore Capra, il consigliere Benzoni e Aldo Rebecchi, il consigliere provinciale Peli, l’assessore Muchetti e Paolo Biasin, consigliere Fipav Brescia.
Guido Molinaroli era presente per Italia Chef, mentre Giovanni Ieraci, patron di McDonald’s, ha preso la parola per la sua prima volta come presidente di Atlantide: “L’emozione per questa presentazione è tanta e la passione dell’amico Giuseppe Zambonardi è tutta qui. Sarà un campionato entusiasmante sotto l’aspetto tecnico e ancora più dal punto di vista della grinta e della voglia di vincere che questa squadra metterà in campo. Invitiamo tutta la città a sentirsi a casa al San Filippo: il 27 ottobre la vogliamo tutta lì con noi.”
Il sindaco del Bono sottolinea il lavoro importante sui giovani che Atlantide continua a fare: “Anzitutto, un grande in bocca al lupo agli atleti in vista di un campionato così impegnativo. Sono felice e orgoglioso di rappresentare una città nella quale esiste un movimento della pallavolo maschile così radicato, soprattutto per il lavoro – impagabile – di inclusione e sensibilizzazione presso i giovani delle periferie che questa società svolge da 17 anni. E poi devo dirlo, siete una squadra davvero simpatica, cosa che serve e aiuta! Verremo a fare il tifo ogni volta che potremo”.
Paolo Biasin, consigliere Fipav, ha ricordato che “Ci sono migliaia di tesserati in provincia di Brescia, circa 9.000, e Atlantide è uno dei grandi fari in questo mare ed è un esempio per tutti i praticanti della pallavolo”.
Dopo l’ “In bocca al lupo” di Guido Molinaroli, in rappresentanza del Ttitle Sponsor Italia Chef, sono state presentate le nuove maglie ufficiali della squadra nella tradizionale versione blu con “V” bianca sul petto e con il nuovo logo del tucano disegnato dall’agenza La Pleiàde di Brescia. Le divise sono state realizzate da Mizuno, leader nell’abbigliamento della pallavolo mondiale, e sono ricche e curate nei dettagli, con il richiamo del tucano sul fianco, oltre che sul petto. Colorate e spettacolari come sempre le maglie del libero, dedicate ai main sponsor Sferc e McDonald’s.
Atlantide alzerà il sipario della sua sesta stagione in serie A2 affrontando BCC Castellana Grotte nella prima di campionato il 20 ottobre, in trasferta. Il pubblico del San Filippo potrà invece applaudire i Tucani il 27 ottobre contro Siena alle 18.
La campagna abbonamenti #SPORTINFAMIGLIA è aperta fino alla terza partita in casa. Info via mail a marketing@atlantidepallavolobrescia.it.
(Fonte: comunicato stampa)