Arriva sabato la Gabbiano Mantova, altra neopromossa, creatura di un territorio storicamente volley friendly che ha già vissuto in passato i fasti della Serie A. Si porta in questo campionato uno zoccolo duro di atleti con cui ha sfiorato la promozione diretta nell’ultima stagione, Yordanov su tutti, punto di riferimento importante per l’attacco lombardo, rintuzzando il roster con dei giovani di ottima prospettiva, in primis il giovane opposto trevigiano Novello, classe 2002.
Dopo aver riposato nel primo turno, Mantova conquista nell’ultimo week end tre punti rotondi contro Savigliano, squadra esperta e di qualità, dimostrando di essere un gruppo compatto e capace di sbagliare molto poco.
Coach Marco Franchi ci presenta così la seconda gara casalinga: “Torniamo a giocare in casa contro Mantova che arriva da una bella vittoria, loro hanno in Yordanov e Novello i principali attaccanti. E’ una squadra che in tutti i fondamentali sbaglia poco, specie in attacco, quindi dobbiamo aspettarci che non ci regaleranno nulla e che dovremo sudarci ogni punto. Sanno gestire molto bene i vari momenti della gara, starà a noi scendere in campo con l’idea di essere protagonisti e la voglia di mostrare le cose buone che già abbiamo fatto vedere”.
(fonte: Comunicato Stampa)