Arriva la Pallavolo Motta a fare visita alla Sarlux Sarroch nell’anticipo di sabato 3 febbraio, valido per la sesta giornata del girone di ritorno. La formazione veneta ha cambiato guida tecnica nello stesso periodo dei gialloblu e con l’arrivo di Marco Marzola in panchina ha acquisito sicurezza, continuità e fiducia: Motta ha 7 punti in più in classifica rispetto ai padroni di casa e all’andata vinse uno dei tanti tie break lasciati per strada dalla Sarlux, che pure conduceva per 1-2.
Si arriva a questo incontro con un percorso nel girone di ritorno molto simile tra le due formazioni: quattro vittorie venete (Bologna, Mirandola, Garlasco e Salsomaggiore) contro squadre invischiate nella lotta salvezza e una sconfitta contro Acqui Terme, tre vittorie per la Sarlux Sarroch (Garlasco, Bologna e Savigliano), un tiebreak contro San Donà e una sconfitta contro la capolista Mantova.
Coach Leondino Giombini presenta così il prossimo impegno: “Veniamo da due vittorie da tre punti, diciamo che la nostra volontà sarebbe continuare su questa strada. Motta in classifica ha qualche punto in più, noi sappiamo di dover provare a prendere punti a chiunque per allontanarci dalla parte bassa della classifica. Dopo i risultati dell’ultimo weekend, con un occhio avanti e un occhio indietro alla classifica, dobbiamo dire che fare risultato sabato è importantissimo per il nostro cammino“.
(fonte: Comunicato stampa)