foto Legavolley

Sarroch che vince non si cambia. Anche in A3 Marco Franchi guiderà la squadra

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Anche il debutto in Serie A3 per la Sarlux Sarroch sarà nelle mani di Marco Franchi. Un legame molto forte che lega il tecnico romano al sodalizio gialloblu, questione di stima e fiducia acquisite nel corso di quattro stagioni segnate da un percorso di crescita costante e culminato nella promozione in Serie A dopo una cavalcata netta senza nemmeno una sconfitta.

Coach Franchi presenta così la prossima stagione: “Sono molto soddisfatto perché siamo riusciti a completare il roster in tempi contenutissimi, la fase del mercato è sempre difficile e complicata ma fondamentale per porre le migliori basi per la stagione. Avremo un mix tra ragazzi che sono gialloblu già dallo scorso anno, se non prima, e nuovi innesti che conoscono già la Serie A. Abbiamo debuttato con l’acquisto di Marco Fabroni, palleggiatore di altissima qualità ed esperienza, il suo arrivo ci ha permesso di guardare con ottimismo alla prossima stagione perché il suo bagaglio tecnico e umano ci servirà in campo ma soprattutto per la crescita di tutta la squadra, specie per i ragazzi che non hanno mai vissuto la categoria“.

Il salto dalla B è molto importante – continua il tecnico –, basti pensare quanto si è alzata la quota salvezza, si è passati dai 27/29 punti delle scorse stagioni ai 31 che son serviti a disputare i Play Out della stagione appena terminata. Questa sarà la nostra sfida, un anno in cui bisognerà affrontare ogni gara pensando di dover racimolare punti ovunque perché ognuno sarà fondamentale. Mi sembra che abbiamo messo in piedi un roster buono, poi sarà il campo a dirci quanto è buono, però a mio avviso abbiamo chiarito la nostra intenzione di affrontare la categoria al meglio. Passeremo per momenti difficili, dovremo adattarci ad un ambiente nuovo e a un livello di pallavolo molto più alto, tutti dovremo metterci in discussione per ottenere il massimo risultato possibile“.

(fonte: comunicato stampa Legavolley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI