Foto Pallavolo Sarroch

Sarroch, la preparazione continua: “Si iniziano a vedere cose buone”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Quarta settimana di preparazione per la Sarlux Sarroch, che continua il suo lavoro in vista del debutto nel campionato di Serie A3 previsto per il 14 ottobre. Prime settimane di carico anche in sala pesi che si fanno sentire, ma l’umore dei giocatori molto buono e c’è tanta voglia di lavorare da parte del gruppo. In programma per venerdì 15 settembre un allenamento congiunto con gli avversari del Cus Cagliari, primo test di ottimo livello per prendere appunti su ciò che va ancora sistemato.

Coach Franchi commenta così questa fase di allenamenti: “Stiamo aumentando gradualmente la parte di 6 contro 6. C’è ancora una componente di lavoro fisico importante che condiziona la qualità del gioco perché abbiamo introdotto i primi carichi con i pesi, quindi mancano la freschezza e la resa atletica di una situazione di normalità. Si iniziano comunque a vedere cose buone, ovviamente ci sono tanti chilometri da fare ancora, ma questa settimana oltre a continuare il lavoro di preparazione fisica avremo anche il primo allenamento congiunto con il Cus Cagliari; ci saranno situazioni non ancora al top, ma potremmo fare un primo test e confrontarci con una avversaria di livello. Si va avanti per piccoli passi però procediamo bene, sono soddisfatto“.

Diego Grussu, preparatore atletico, dice la sua sulle condizioni dei giocatori: “Siamo ormai alle conclusione del primo mese di allenamento, la parte di lavoro più dura della preparazione, ma devo dire che i ragazzi la stanno affrontando alla grande. Venerdì abbiamo il primo allenamento congiunto e, anche se il corpo è appesantito dal lavoro in svolgimento, sarà utile per renderci conto di come sono i ritmi della nuova categoria“.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI