Saugella Monza ai nastri di partenza del Lega Volley Summer Tour 2019

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sta per partire il Lega Volley Summer Tour e la Saugella Monza è tra le partecipanti.

Anche per l’edizione 2019, come già successo nel 2015, 2017 e 2018, il club del Consorzio Vero Volley si presenterà sulle sabbie del circuito itinerante del Sand Volley, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport con l’intento di portare lo spettacolo della Serie A sulle più belle spiagge italiane.

Prima delle tre tappe della 26a edizione sarà Vasto, in Abruzzo, che nel weekend del 6-7 luglio, sulla Costa dei Trabocchi, metterà in palio la 21a Coppa Italia.

Successivamente la carovana del Lega Volley Summer Tour si sposterà a Riccione, il 13-14 luglio, per la 15a Supercoppa Italiana, chiudendo la manifestazione, come da tradizione a Lignano Sabbiadoro, il 20-21 luglio, con lo Scudetto del 26° Campionato Italiano.

Per vincere uno dei tre trofei in palio, assenti dalla propria bacheca, la Saugella Monza dovrà cercare di avere la meglio sulle altre partecipanti: la VBC Apis Casalmaggiore, detentrice del tricolore e specialista del 4×4, la Unet E-Work Busto Arsizio, al debutto assoluto al tour estivo, la Agricola Zambelli Millenium Brescia, pari categoria nel campionato indoor, e le due formazioni di A2, Ice Play MT San Giovanni in Marignano e P2P Smilers Baronissi, estremamente combattive e pronte a stupire.

Il roster monzese della sabbia, guidato da Stefano Sassi, sarà composto da Diletta Sestini, Alma Frangipane, Sara Loda, Giulia Pascucci, Alessia Ghilardi, Alessia Fiesoli, Sofia Turlà, Serena Ortolani e Giulia Toti.

Il secondo allenatore sarà Gastone Bettarini ed il team manager Andrea Antonini.

Insieme a Saugella, brand del Gruppo Mylan e title sponsor della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, partner delle monzesi saranno Torneria Automatica Alfredo Colombo e IMC Group.

Da oggi, 28 giugno, la squadra lombarda si allenerà al Fantini Club, struttura che per il terzo anno consecutivo ospiterà le sedute di lavoro della Saugella Monza.

Il Lega Volley Summer Tour si vivrà in spiaggia ma anche sui social network: su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube tutte le notizie, i risultati, gli highlights, il backstage e le interviste con le atlete; sul sito di Lega e su Flickr le foto più belle della manifestazione.

Una copertura totale per diffondere ovunque l’atmosfera di festa.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Beach Pro Tour Futures: nel maschile Andreatta e Benzi trionfano a Cervia

Beach Volley

Si è concluso domenica 11 maggio al Fantini Club di Cervia (RA), il primo dei tre appuntamenti stagionali del Beach Pro Tour Futures 2025 in Italia. 

A trionfare nel tabellone maschile sono stati Tiziano Andreatta e Davide Benzi; la coppia formatasi quest’anno, dopo il secondo posto al Futures di Valencia (Spagna), sale quindi sul podio per la seconda volta in altrettante uscite ufficiali. Cammino praticamente perfetto quello del duo italiano che ha vinto entrambe le partite nella pool sconfiggendo, successivamente, i cechi Dumek/Westphal ai quarti di finale, i tedeschi Lorenz/Rietschel in semifinale e, infine, i tedeschi Sowa/Reinhardt con il punteggio di 2-1 (21-16, 15-21, 17-15) nell’atto conclusivo della manifestazione. Da segnalare anche un ottimo quinto posto per Tobia Marchetto e Davide Dal Molin che si sono arresi solamente al tie-break 2-1 (18-21, 24-22, 15-9), ai quarti di finale, contro i danesi Mollgaard/Houmann. 

Nel tabellone femminile, invece, nessuna coppia italiana è riuscita a salire sul podio. Le tedesche Schieder/Borger hanno vinto il torneo battendo in finale la compagine della Repubblica Ceca Pavelkova K./Pavelkova A., mentre il terzo posto è stato conquistato dalle slovene Javornik/LovsinBertozzi/TegaDitta/Fezzi e Sestini/Mancinelli hanno chiuso la manifestazione al nono posto della classifica. 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL BEACH PRO TOUR IN ITALIA
29 maggio-1 giugno, Battipaglia (SA), Futures
19-22 giugno, Messina, Futures

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).

(fonte: FIPAV)