Saugella Monza di fronte a Novara nel big match della Candy Arena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Serata di grande volley quella in programma domani, sabato 23 febbraio, alle ore 20.30, alla Candy Arena di Monza.

La Saugella Monza di Miguel Angel Falasca affronterà infatti la fresca vincitrice della Coppa Italia Igor Gorgonzola Novara nell’anticipo dell’ottava giornata di ritorno della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019.

Con la qualificazione alla Semifinale della Challenge Cup in tasca, il morale di Ortolani e compagne, nonostante lo stop subito a Scandicci nell’ultima giornata della stagione regolare, è alto.

Prima dello scivolone in Toscana, infatti, Monza aveva inanellato ben sei vittorie consecutive tra Campionato e coppa, dimostrando di essere in un ottimo momento di forma.

Nonostante all’andata il confronto si sia risolto a favore delle piemontesi, brave a firmare un rotondo 3-0 senza lasciare spazio al gioco della Saugella, le lombarde proveranno a riprendere il bel cammino intrapreso finora per riconquistare il quarto posto.

In una Candy Arena quasi sold-out, la Saugella Monza proverà a regalarsi una serata da ricordare, proprio come successo la scorsa stagione quando, in casa, riuscì ad avere la meglio sulla Igor Gorgonzola 3-2.

Dal punto di vista dei numeri le monzesi sono prime nei punti realizzati (1208, seconda Novara con 1185), prime negli ace (121, seconda Novara con 87) e nona nei muri (141, prima Scandicci con 187).

A livello individuale la top scorer delle monzesi è Ortolani (quinta in classifica con 305 punti, prima Egonu di Novara con 384), Hancock la top ace (31, prima, seconda Rahimova di Casalmaggiore con 26) e Melandri la migliore a muro (34, tredicesima in classifica, prime Kakolewska di Casalmaggiore e Olivotto di Bergamo con 59).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI