Il Saugella Team Monza cerca un riscatto in casa contro Pesaro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Domani, mercoledì 22 novembre, alle ore 20.30, il Saugella Team Monza torna tra le mura amiche della Candy Arena per affrontare la myCicero Volley Pesaro nel turno infrasettimanale della settima giornata di andata della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 Femminile.

Reduci dallo stop rimediato in Veneto contro l’Imoco Volley Conegliano, Ortolani e compagne tenteranno di tornare a sorridere per non perdere terreno con la vetta della classifica e spezzare il trend negativo che le vede senza vittorie da due giornate. Le monzesi stanno esprimendo una pallavolo davvero bella, a tratti, come evidenzia il risultato firmato nel secondo set contro la Unet E-Work Busto Arsizio (25-12), impreziosita dai sei ace ed i tredici muri messi a segno al termine della gara contro le bustocche. Lo scorso sabato contro l’Imoco il Saugella Team non è riuscito a confermarsi dal punto di vista della continuità al servizio e a muro, ma le monzesi rimangono comunque tre le squadre del campionato meglio organizzate in questi fondamentali come dimostrano anche i numeri statistici dopo sei giornate.

La sconfitta rimediata sul campo della capolista, infatti, non ha oscurato i buoni numeri fatti registrare finora dalla prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley. Le monzesi continuano ad essere nella top three della classifica di squadra nei punti realizzati (309, terzo posto, prima Pesaro con 340), al secondo in quella inerente agli ace (31, prima Scandicci con 34) e al terzo nei muri, a pari punti con Pesaro (63): comanda Scandicci con 68. A livello individuale la migliore realizzatrice monzese è Ortolani (99 punti, sesto posto, prima Haak di Scandicci con 133), al servizio prosegue il buon momento di Hancock (9 ace, prima sempre Haak con 11) e nei muri quello di Devetag (15, settimo posto, prima Adenizia di Scandicci con 24).

Avvio convincente per la neo-promossa Pesaro, che al momento vanta un bilancio di due vittorie e quattro sconfitte, di cui due al tie-break. Le ragazze di Bertini non hanno fatto punti nelle prime due giornate, ma si sono prontamente riprese nella terza giornata, vincendo contro Legnano in Lombardia, nella quarta, con il tie-break perso contro Modena, e nella quinta con la vittoria in tre set a Cremona contro Casalmaggiore. La sconfitta casalinga al tie-break contro Scandicci, tra le squadre più organizzate del campionato, è la dimostrazione che le marchigiane sono in un buon momento di forma.

Queste le dichiarazioni della vigilia di Luciano Pedullà (allenatore Saugella Team Monza): Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene nella gara di domani contro Pesaro. Ci collochiamo al momento tra le squadre di seconda fascia che possono certamente dire la loro in questo campionato. La nostra formazione è competitiva quanto Busto, che al momento sta facendo vedere ottime cose. Rispetto a loro, però, ci manca ancora la capacità di gestire meglio i finali di set e soprattutto la continuità. Al servizio non abbiamo avuto il giusto ritmo contro Conegliano, anche se l’aspetto che più dobbiamo sviluppare è il nostro cambio palla: situazione di gioco in cui potremo fare bene solo quanto gli attaccanti troveranno la giusta alchimia con la regia. Dobbiamo avere pazienza e continuare a lavorare a testa bassa, con umiltà. Sono certo che già dalla gara contro le marchigiane e soprattutto nel girone di ritorno potremo raccogliere i frutti del nostro lavoro. Ora pensiamo soprattutto ad allenarci e a trovare i giusti meccanismi”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI