Foto Silvano Carta

Savigliano debutta in casa contro Mirandola, Dutto: “Siamo carichi in buone condizioni”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

L’attesa è finita. Il conto alla rovescia per il debutto stagionale del Monge-Gerbaudo Savigliano nella Serie A3 Credem Banca 2023/24 è ormai quasi scaduto. Sabato alle ore 20.30, infatti, i biancoblu attendono al PalaSanGiorgio di Cavallermaggiore lo Stadium Mirandola, dando così il via ufficialmente alla loro terza avventura consecutiva nella terza serie nazionale.

A testare le ambizioni dei saviglianesi in questa stagione, sarà una compagine che sta vivendo quest’anno un percorso simile a quello vissuto dal Monge-Gerbaudo appena una stagione fa. Persi i playout la scorsa primavera contro i Diavoli Rosa di Brugherio, infatti, Mirandola ha ottenuto il diritto alla permanenza in Serie A3 grazie alla rinuncia di Aversa, godendo del ripescaggio già nel mese di maggio. La squadra è stata affidata a coach Marcello Mescoli e in estate sono state tante le novità all’interno del roster, con ben otto giocatori approdati in gialloblu, tra i quali anche l’ex Savigliano Andrea Nasari, arrivato in Emilia per aumentare l’esperienza del reparto schiacciatori. Insomma, una realtà rinnovata, anche nel logo societario, pronta a ritagliarsi uno spazio più importante nel campionato.

I cuneesi arrivano alla gara dopo una ricca pre-season, con tanti allenamenti congiunti, utili soprattutto per amalgamare un gruppo rinnovato, in particolar modo in alcuni reparti. Tra gli elementi di continuità, c’è capitan Francesco “Ciccio” Dutto, confermato tra i centrali, che è carico per il via: “Arriviamo alla prima di campionato carichi e in buone condizioni, per il momento (ride, ndr). La pre-season è stata importante, perché avevamo tanti volti nuovi nel roster ed era fondamentale avere modo di conoscersi e ingranare alcuni meccanismi di gioco che ci serviranno durante la stagione. A parte me e qualche altro compagno, siamo un gruppo giovane, quindi non potremo che migliorare durante l’anno. Mirandola? Sono forti e attrezzati, con un roster rinnovato e potenziato anche dall’arrivo di Andrea Nasari, che arriva da un’ottima annata con noi”.

Fino alle ore 19.30 di sabato 14 ottobre è possibile acquistare i biglietti per la sfida Monge-Gerbaudo Savigliano-Stadium Mirandola sulla piattaforma Liveticket.it. in alternativa, sarà possibile acquistarli al botteghino del Palazzetto dello Sport di Cavallermaggiore.

Tra le novità per la stagione 2023/24, il Volley Savigliano lancia quella dell’estrazione del biglietto omaggio. Al termine di ogni gara casalinga, infatti, verrà estratto il numero di uno dei posti a sedere e il fortunato possessore di quel numero otterrà così l’ingresso gratuito per la successiva gara al PalaSanGiorgio. Insomma, un’occasione in più per non mancare.

8fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI