Di Redazione
Il primo passo in una manifestazione mai affrontata. Mercoledì 14 dicembre la Savino Del Bene Scandicci affronterà la sua prima storica sfida in CEV Cup, la seconda manifestazione europea in ordine di importanza. Si parte dai sedicesimi di finale: la gara d’andata porta la squadra di Massimo Barbolini in Turchia, a Istanbul, sul campo del Galatasaray. Si gioca alle 18.30 italiane nel “tempio” del Burhan Felek, arena da 7500 posti che nel pomeriggio (alle 14) ospiterà anche la gara maschile tra Fenerbahce e Piacenza.
Quello di mercoledì sarà il primo confronto ufficiale tra le due formazioni, nelle cui rose si annoverano anche due ex: le centrali Mina Popovic, che ha giocato a Scandicci nel 2020-2021, e Yvon Belien, che al contrario ha indossato la maglia del Galatasaray nel 2019-2020. Nella squadra turca gioca anche un’altra vecchia conoscenza del campionato italiano come Anthi Vasilantonaki.
Massimo Barbolini mette in guardia le sue giocatrici: “Una partita difficile quella che ci attende. Il Galatasaray sta facendo un buon campionato e abbiamo visto il loro livello nella sfida con il VakifBank: avevano alcune defezioni, eppure sono riuscite a portare la partita al tie break e si sono arrese solamente per 15-13. Sono una formazione in salute, che difende tanto. Una buonissima squadra, una delle migliori in Turchia, quindi ci aspetta una partita in cui da parte nostra sarà fondamentale mettere molta attenzione, ricordando anche che queste sono sfide si giocano su due partite, non solo su di una“.
(fonte: Comunicato stampa)