Foto Lega Pallavolo Serie A

Sbertoli MVP: “I picchi individuali dobbiamo cercarli, perché ce li abbiamo” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Il suo strepitoso turno di battuta ha portato il punteggio dal 12-12 al 12-19 nel terzo set e ha chiuso definitivamente la pratica per l’Itas Trentino sul campo di Verona: inevitabile il premio di MVP per Riccardo Sbertoli a fine partita. “I picchi di rendimento individuali come il mio dobbiamo ricercarli, perché ce li abbiamo – commenta il palleggiatore – siamo una squadra di grandi giocatori e ognuno di noi può trovarli in ogni momento“. Sulla partita Sbertoli aggiunge: “Siamo molto esigenti, quindi secondo me ancora non siamo al meglio: sicuramente per costanza e durata ad alto livello è la nostra miglior partita finora, questo sì. Questo è un palazzetto fantastico, negli anni è cresciuto tantissimo il numero degli spettatori ed è sempre un piacere giocare qui“.

Quella giocata a Verona è stata la partita numero 1000 nella storia dell’Itas Trentino: “È un onore farne parte, un onore vestire questa maglia – commenta Alessandro Michieletto ed è stato fantastico vincere qui, su un campo dove ultimamente non avevamo vinto. Farlo così, giocando una gran pallavolo, ci riempie di gioia e siamo contenti; penso che pian piano si vedano gli sforzi che stiamo facendo in allenamento per migliorare e tornare alla forma fisica che tutti vogliamo“.

È bellissima questa vittoria – conferma Jan Kozamernikanche perché ottenuta davanti a un pubblico importante; qua non è mai facile giocare. Questa sera ci siamo comportati con l’atteggiamento giusto, abbiamo fatto vedere che sappiamo stare in campo come una grande squadra. Per noi è un bel passo avanti rispetto alle scorse partite“.

Soddisfatto anche Marko Podrascanin: “La squadra c’era già dalla prima partita, solo che abbiamo sistemato qualcosa in allenamento e si è visto anche in campo. È stata un’ottima prestazione dalla prima all’ultima palla su un campo duro, dove abbiamo spesso lasciato dei punti. Una partita di alto livello, perché anche Verona ha giocato bene, ha una grande rosa e può sicuramente togliersi soddisfazioni. È stato un grande spettacolo e ringrazio i nostri tifosi che sono venuti a vederci“.

(fonte: YouTube Trentino Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI