Scampoli, Bianchin e They al lavoro con la nazionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Federazione Italiana Pallavolo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La nazionale femminile di Beach Volley si ritrova oggi al Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle, sotto gli occhi del tecnico federale Fabrizio Magi, per un collegiale che terminerà venerdì 27 novembre. Queste le azzurre convocate: Chiara They, Claudia Scampoli e Margerita Bianchin.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Al via le qualifiche dell’Elite16 di Saquarema; tre coppie azzurre in gara

Beach Volley

Tutto pronto per il secondo Elite16 stagionale. Archiviati i primi appuntamenti messicani del Beach Pro Tour 2025, chiusi le scorse settimane nello Yucatan (Challenge) e a Quintana Roo (Elite16), la macchina organizzativa FIVB, come noto, si è spostata in Brasile dove, a Saquarema, prenderà infatti il via il primo dei prossimi due Elite16 del circuito internazionale. 

Saranno tre le coppie azzurre in gara: due nel tabellone femminile e una in quello maschile. Come annunciato lo scorso 28 novembre in sede di presentazione del nuovo incarico, a differenza di quanto accaduto in Messico, il Direttore Tecnico delle squadre nazionali femminili Caterina De Marinis ha deciso di mischiare le carte e di presentare dunque in Brasile Valentina Gottardi in coppia con Reka Orsi Toth e Claudia Scampoli insieme a Giada Bianchi.

La coppia Gottardi/Orsi Toth comincerà la propria avventura a Saquarema direttamente dal main draw; la coppia azzurra è stata infatti inserita nella Pool B insieme alle padrone di casa Carol/Rebecca, vincitrici dell’Elite16 di Quintana Roo e formazione che le azzurre affronteranno nella prima uscita del girone in programma nella sera di mercoledì 9 aprile alle ore 22. Claudia Scampoli e Giada Bianchi cominceranno invece il torneo dalle qualifiche; per accedere al main draw la coppia federale dovrà superare l’altra formazione di casa composta da Carol/Marcela nella già decisiva sfida in programma di mercoledì alle ore 13. 

L’unica coppia maschile presente a Saquarema sarà quella composta da Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso; gli azzurri, che partiranno dal main draw come formazione testa di serie numero sedici del torneo, sono stati successivamente inseriti nella Pool D e faranno il proprio esordio domani alle ore 14 contro i tedeschi Nils Ehlers e Clemens Wickler, team medaglia d’argento ai Campionati Europei e ai Giochi Olimpici di Parigi 2024; le altre due formazioni che completeranno il raggruppamento usciranno dalle qualifiche. 

*Orari di gioco italiani.

DIRETTA STREAMING
Tutti i match della manifestazione saranno trasmessi in diretta streaming su VBTV (QUI).

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)