Di Redazione
La sfida decisiva per la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, vinta sul campo del Branik Maribor, ha creato qualche patema alla Savino Del Bene Scandicci solo nel primo set. Il coach Luca Cristofani spiega com’è andata: “È stata una partita particolare, anche nel primo set eravamo rimaste sempre avanti e poi loro hanno fatto il break in battuta. Noi siamo ancora più rimaneggiati del solito, quindi in ricezione facciamo un po’ fatica. A parte quell’episodio, però, abbiamo controllato la partita e siamo sempre stati in vantaggio: va bene così“.
Il tour de force delle toscane, però, non si ferma certamente oggi: “La forma fisica in questo momento diventa determinante – osserva Cristofani – e in settimana faremo dei richiami di forza, perché vedo tante ragazze affaticate. Gli infortuni non aiutano perché ci costringono a sovraccaricare le giocatrici che stanno meglio. Però andiamo avanti con quello che abbiamo, come abbiamo sempre fatto“.
Per un esordiente come il tecnico romano, il passaggio del turno è un risultato straordinario: “Sono onorato di tutto quello che sta accadendo ma, se devo dire la verità, non c’è neanche il tempo per fermarsi a esultare. Da stasera (ieri, n.d.r.) si pensa al derby con Firenze e si lavora già sul pullman del ritorno, perché tutte le partite sono importanti e gli obiettivi sono ambiziosi“.
(fonte: YouTube Savino Del Bene Scandicci)