Di Redazione
Nell’anticipo di Serie A1 vinto ieri sera contro Roma ha fatto scalpore, nelle file della Savino Del Bene Scandicci, l’assenza delle due brasiliane Natalia e Bia, lasciate fuori per un provvedimento disciplinare. A spiegare il perché è la stessa giocatrice verdeoro con un post su Instagram: le due giocatrici, approfittando di due giorni di riposo, erano partite per un viaggio a Parigi. Il volo di ritorno, però, è stato cancellato e ha costretto Natalia e Bia a tornare la mattina successiva, perdendo così una sessione di allenamento (recuperata poi il giorno successivo).
A questo primo richiamo si è aggiunto poi un secondo problema: “Ieri, nel giorno della partita – spiega Natalia – il programma di allenamento della mattina è stato modificato rispetto alla sera prima. Sfortunatamente, per mia colpa, non ho visto il messaggio e ho seguito il programma normale che avevamo ricevuto all’inizio della settimana (saltando quindi la sessione video del mattino, n.d.r.). Questi due fatti hanno portato la società a punirci con l’esclusione dalla partita di ieri“.
Il post si conclude con le scuse della giocatrice: “Mi dispiace per quello che è successo. Per più di 6 anni ho giocato qui in Europa e non mi era mai successo di saltare un allenamento per motivi personali. Può capitare, certo, ma è accaduto due volte nella stessa settimana, onestamente non é stata la mia settimana migliore!. Ho parlato a lungo con la squadra e lo staff e ho chiesto scusa, ma voglio ancora scusarmi con tutta la squadra, la dirigenza e i tifosi di Scandicci. Alla prossima partita saremo insieme di nuovo!“.
Tutto lascia pensare, dunque, che Natalia e Bia partiranno regolarmente con la squadra per la finale di andata di Challenge Cup in programma mercoledì a Tenerife; lo stesso vale anche per Ofelia Malinov e Brenda Castillo, che ieri sono uscite infortunate dal campo dopo essersi scontrate nel corso di un recupero difensivo.
(fonte: Instagram Natalia Zilio)