Foto LVF/Rubin

Scandicci ospita Casalmaggiore per vendicare la sconfitta dell’andata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Savino Del Bene Scandicci, dopo la vittoria esterna di domenica contro Bergamo, cerca conferme nel recupero contro la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore. Domani, mercoledì 19 gennaio, alle 18 si giocherà, infatti, il match valido per la prima giornata di ritorno contro le lombarde al Palazzetto dello Sport di Scandicci: Casalmaggiore arriva in Toscana dopo la netta sconfitta casalinga contro la Igor Gorgonzola Novara per 0-3. All’andata, nel primo turno di campionato, la VBC Trasporti Pesanti si impose a sorpresa per 3-0, portando il bilancio dei precedenti sul 10-9 a favore di Scandicci.

Diverse le ex in campo: nelle file di Scandicci Francesca Napodano (a Casalmaggiore nel 2017-2018) e Letizia Camera (in rosa nel 2013-2014 e nel 2019-2020). A Casalmaggiore, invece, ci sono i liberi Martina Ferrara (2017-2018) e Luna Carocci (2020-2021).

Massimo Barbolini, tecnico della Savino Del Bene e anche lui grande ex della partita, presenta così l’incontro: “Continuiamo questo ciclo di tante partite ravvicinate, penso ci possa fare bene. Abbiamo visto domenica che abbiamo bisogno di giocare, di riprendere ritmo e di riprendere il nostro gioco senza errori. A Bergamo dopo un’ora di sofferenza, siamo usciti abbastanza bene dalla partita. Ci serve giocare con Casalmaggiore per continuare su questa strada e assolutamente per migliorare, perché il calendario è in crescendo di difficoltà e quindi dobbiamo stare attenti“.

Casalmaggiore è una squadra che ha iniziato molto bene – ricorda Barbolini – e noi ne abbiamo fatto le spese. Poi ha un po’ rallentato, però abbiamo visto come nel nostro campionato non esistono partite da prendere sottogamba. Dobbiamo pensare a noi stessi, dobbiamo pensare a migliorare: abbiamo fatto un bel periodo di allenamento e di preparazione fisica, adesso però dobbiamo riprendere a giocare e migliorarci partita dopo partita“.

Per la VBC Trasporti Pesanti, che non potrà ancora contare su Polina Rahimova, parla proprio l’ex Luna Carocci: “Contro Novara abbiamo ripreso a pieno ritmo e ci troviamo subito immerse in una settimana di fuoco, con la trasferta di mercoledì a Scandicci e la gara casalinga di sabato contro Roma. C’è tanta voglia di tornare ad esultare! L’obiettivo è quello di focalizzarci su una partita alla volta, quindi ora tocca a Scandicci, concentrandoci al massimo su ogni azione e dando tutto quello che abbiamo contro un avversario di altissimo livello, come mostra la classifica“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI