Scandicci vuole scrivere una nuova pagina della sua storia, vuole raggiungere una Finale Scudetto mai giocata in nove anni di Serie A1. Domenica 30 aprile a partire dalle 20.30 prenderà infatti il via Gara-2 di Semifinale. Sfida in programma all’Arena di Monza, dove le padrone di casa del Vero Volley ospiteranno la Savino Del Bene Volley.
Gara-2 può già essere decisiva per l’approdo alla Finale Scudetto, infatti se Scandicci dovesse imporsi in questo secondo episodio della serie di Semifinale sarebbe automaticamente qualificata, senza bisogno di dover disputare Gara-3. In caso dovesse essere la formazione lombarda ad imporsi in Gara-2, allora la serie di Semifinale si prolungherebbe fino alla Gara-3 in programma per mercoledì 3 maggio.
Queste le parole di Barbolini, coach di Scandicci, in vista del match: “Che differenze mi aspetto rispetto a Gara-1? Non so cosa potrà cambiare in Gara-2, perchè in questi appuntamenti è difficile cambiare, è possibile fare qualche accorgimento tattico, ma di più non puoi fare. Noi dobbiamo pensare a fare quello che sappiamo fare, in Gara-1 abbiamo giocato abbastanza bene, dobbiamo continuare a farlo: partendo dalla battuta e dalla difesa.”
(fonte: Comunicato stampa)