La bella e tonda vittoria, ottenuta grazie al netto 0-3 in poco più di un’ora, ha portato la Savino del Bene Scandicci direttamente in semifinale, facendo un sol boccone della giovane Volley Bergamo 1991, la quale ora si butterà a capo fitto sui Play Off Challange per dar seguito all’ottima annata disputata. Le toscane, invece, avranno il tempo di ricaricare al meglio le pile in vista del prossimo turno, dove ad attenderle ci sarà sicuramente una lombarda: la Vero Volley Milano o la Trasportipesanti Casalmaggiore. Si deciderà domenica sera, ma intanto Scandicci sorride.
Dopo la gara per le rossoblu è intervenuta la palleggiatrice Giulia Gennari, la quale risulta sì delusa per il risultato, ma consapevole del divario esistente tra le due squadre: “Scandicci è impressionante, sia fisicamente che tecnicamente in ogni fondamentale. Abbiamo giocato molte gare contro di loro e hanno più o meno avuto tutte lo stesso risultato tranne una, la gara secca. Questo conferma che alla lunga la squadra più forte vince. Per vincere oggi avremmo dovuto fare ogni cosa al 100% e non ci è riuscito. Potevamo fare molto meglio, magari non sarebbe cambiato il risultato ma forse saremmo uscite dal campo certe di aver dato tutto, invece così non è stato“.
Dall’altra parte della rete nn può che essere del proprio operato, invece, Massimo Barbolini, allenatore scandiccese: “Grande prova di maturità della squadra, perchè abbiamo capito come nei playoff non si possa rischiare. Arrivare ad un’eventuale Gara 3 comporta l’azzeramento di tutti i valori e rischi moltissimo. Molto brave le ragazze a tenere sotto Bergamo, volendo trovare il pelo nell’uovo abbiamo sbagliato un po’ troppe battute nel primo set, consentendo loro di recuperare. Nel secondo e nel terzo non solo non abbiamo sbagliato le battute, ma anzi abbiamo servito molto bene e la partita è andata via liscia. Abbiamo fatto il nostro dovere, lo abbiamo fatto bene, adesso riposiamoci un attimo e prepariamoci bene per le semifinali“.