Di Redazione
Azzerare e ricominciare. Non è un claim bensì molto più di un diktat. Lo Scanzo cerca di ritrovare in casa (4 successi su 4) quanto perso in trasferta (0/4) e così anche con Valtrompia la vittoria nel derby diverrebbe la miglior medicina per chiudere il 2019. Non che i bresciani stiano vivendo, a loro volta, un periodo sfavillante tanto che si trovano a – 3 in classifica (11 punti contro 8). Sarà lo scontro – ore 21 al PalaDespe, ingresso gratuito e diretta Facebook – tra due squadre ad oggi deluse e deludenti, obbligate a sbagliare il meno possibile d’ora in poi.
“Una partita complicata – dice il centrale Damiano Valsecchi – perché non siamo sicuramente in un buon momento anche se abbiamo dimostrato che in casa giochiamo una pallavolo leggermente migliore rispetto ai match esterni. Credo che l’unica strada per ritornare ad esprimere il nostro potenziale, sia analizzare gli aspetti che non vanno insieme allo staff tecnico ed allenarci ancor più duramente di quello che stiamo facendo. Non dobbiamo pensare, anche se non è facile, alle partite precedenti e al divario con il vertice della graduatoria giocando ogni confronto da qui alla fine come fosse il più importante. Partendo da Valtrompia, un avversario che abbiamo già incontrato in amichevole, ma in campionato sarà sicuramente tutto diverso. Conosco bene alcuni giocatori (Rodella, Pessina ndr) e mi farà sicuramente piacere affrontarli, ma allo stesso tempo sono sicuro che daranno il massimo per batterci e agganciarci”.
Coach Cristian Zanchi si presenterà con l’ormai consueto ballottaggio in posto 4 tra Bonetti, Costa e Riva mentre il resto dello starting sarà quello “tipo”: diagonale Gerosa-Corti, centrali Bonola e Valsecchi e Procopio.
(Fonte: comunicato stampa)