Di Redazione
La legge del PalaDespe “centra” anche Ama San Martino: Scanzo si sbarazza in un’oretta degli emiliani e bissa il successo al debutto con Milano, ripartendo al meglio dopo l’1-3 con Anderlini.
Ed è proprio dal centro che giunge la migliore istantanea della serata, dal dolce gusto dell’emblema: 12 punti di Bonola (4 muri) con il 73%, 10 quelli di Valsecchi (3 muri) e 86% d’efficacia. Per intenderci: il primo eguaglia l’ottimo Bonetti (67%), il secondo supera di una lunghezza il puntualissimo Corti (50%) a cui, in corso d’opera, è subentrato Mattia Parma che si è concesso il lusso di chiudere i giochi con una prodezza dai 9 metri. L’attacco chiude con il 64% (non vanno dimenticati neppure i 7 punti, 70% di Costa), 8-1 il computo dei muri e un Gerosa che amministra a piacimento la batteria a propria disposizione.
Coach Zanchi concede a tutti scampoli di match ed è proprio dalla panchina – risorsa fondamentale – che arrivano altre risposte degne di nota. Se il compito è apparso facile, il merito è di un collettivo compatto e sempre con la giusta tensione che è stato abile a renderlo tale esprimendo una qualità che va ben oltre di quanto dicano i parziali. La seconda vittoria casalinga diviene dunque il miglior modo per puntare il mirino sull’ostica trasferta di Modena: sabato prossimo (ore 19,30) al PalaPanini l’avversario – reduce da un turno di riposo – si presenterà con gli stessi punti (6) nel carniere.
Scanzo-Ama San Martino 3-0 (25-14 25 14 25-17)
Scanzo: Costa 7, Valsecchi 10, Gerosa, Bonetti 12, Bonola 12, Corti 9, Procopio (L), Riva 2, M.Parma 4, Cogliati, J. Parma, Cassina, Viti. All. Zanchi
Ama: Reyes 9, Perrella, Benincasa 3, Brizzi 4, Soprani 1, Nicolini, Bonfiglioli (L), Fregni (L), Santini 2, Mazzali 1, Gozzi 1, Gialdi, Caffagni 2. Non entrato: Cacciagli. All. Dall’Olio
(Fonte: comunicato stampa)