Di Redazione
La partita che doveva segnare una tappa importante per la Volley Terracina, per la risalita e raggiungere in classifica chi la precedeva, si è invece rivelata un’autentica Waterloo, uscendo sconfitta tra le mura del PalaCarucci per 0-3 dalla Margutta Civitavecchia.
Poco concrete le biancocelesti quest’oggi, decisamente fallose al servizio e con un gioco che solamente a tratti ha visto esprimerle su livelli tali da impensierire le avversarie, che al contrario, nelle fasi cruciali del match sono state più ordinate, meno fallose e brave da piazzare le zampate vincenti quando serviva accelerare.
Equilibrio nelle fasi iniziali del match fino al break Margutta che si porta avanti di tre lunghezze, 9-6, per poi allungare 12-6, Terracina sembra un po’ confusa, non riesce a costruire azioni che possano mettere in difficoltà le loro avversarie e ne subisce l’iniziativa che con maggiore ordine riescono ad uscire da varie situazioni. Negli scambi
successivi cambia poco, Margutta sempre avanti con le biancocelesti in evidente difficoltà, mentre il tabellone segna 21-13 per la squadra ospite che va a chiudere il set 25-15 dopo qualche errore di troppo del Terracina.
Migliore la partenza delle biancocelesti nel secondo set, che vanno subito avanti 4-0 e con un morale ritrovato continuano a condurre, mentre Margutta si ritrova e recupera qualcosa, ma Terracina nonostante qualche errore in attacco continua a comandare, 12-10. Il gioco non è comunque fluido probabilmente per la tensione, si rispettano i cambi palla, Margutta grazie alla maggiore esperienza si rifà sotto e in pochi scambi passa la squadra di casa 18-19 per poi allungare sul 18-22: riconquistata palla, Terracina grazie alla giovanissima Massa al servizio, torna sotto ma in breve Margutta chiude nuovamente a suo favore il parziale sul punteggio di 21-25.
Dopo un buon avvio del terzo set da parte del Terracina che va sopra 3-0, le squadre tornano in parità sul punteggio di 8-8 ma si vede che non è proprio giornata per le biancocelesti che continuano a commettere errori e si ritrovano in seguito sotto 10-12. Con la Carrisi al servizio, il muro della Tiraterra e le ottime difese del libero Soldati, Terracina agguanta le avversarie, ma purtroppo non da continuità alle proprie giocate e Margutta ne approfitta allungando fino al 19-22, con le battute finali che diventano davvero incandescenti. La Iengo al servizio fa breccia nella difesa biancoceleste e per la squadra di casa è notte fonda, con Margutta che vince con merito 19-25 anche il terzo set.
VOLLEY TERRACINA – MARGUTTA CIVITAVECCHIA = 0 – 3
(15-25; 21-25; 19-25)
VOLLEY TERRACINA: De Bellis 5, Carrisi 2, Tiraterra 8, Massa 7, Mariani, Frate 3, Dalia, Lanza 3, Terenzi, Polverino 2, Soldati (L). n.e. Panella. 1° all. Rizzi.
CIVITAVECCHIA: Monti 4, Anniballi, Iengo 15, Belli 8, Brighenti 2, Grossi 7, Correra 2, Arena 1, Monachesi (L1). n.e. Catanesi, Baffetti, Camilletti, Lucente (L2). 1° all. Pignatelli, Guanà.
Arbitri: Giulietti, Villano.
Terracina: Bv 1, Bs 13, M 3
C.Vecchia: Bv 7, Bs 9, M 4
Duarata set: ’20, ’24, ’23.
(Fonte: comunicato stampa)