Sconfitta ininfluente per la Gas Sales Piacenza nell’ultimo turno di regular season a Cuneo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Gas Sales chiude la stagione regolare con una sconfitta ininfluente in casa di Cuneo. I piemontesi vincono 3-0 (25-23, 28-26, 25-16) e per la seconda volta in tutto il campionato i biancorossi escono dal campo senza punti. Battuta d’arresto indolore: Piacenza era già certa della prima posizione e conosceva il nome dell’avversaria nei quarti di finale play off promozione. Da domenica prossima al PalaBanca inizia la serie contro Brescia: Gara1 in casa, Gara2 mercoledì 10 in Lombardia ed eventuale Gara3 domenica 14 ancora al PalaBanca.

Nell’ultima sfida della regular season Piacenza, come prevedibile, rivoluziona la formazione iniziale lasciando a riposo i centrali Fei e Tondo oltre a Igor Yudin: Botti manda in campo la diagonale Paris-Sabbi con Canella e Copelli a fare coppia al centro mentre Ingrosso e Mercorio sono gli schiacciatori con Fanuli libero. L’avvio è di marca biancorossa; la Gas Sales guadagna un mini break di due punti, grazie alla pipe di Ingrosso, che mantiene fino a metà frazione. Anche Canella è positivo in attacco, poi un pallonetto di Sabbi tocca l’asta (errore visto dal video check) e per la prima volta i padroni di casa sono avanti 16-15. A questo punto i piemontesi allungano appoggiandosi su un Caio che sembra immarcabile. Sul 24-20 il set pare concluso, invece Beltrami al servizio riporta sotto i suoi fino al 24-23 prima che il solito Caio chiuda i conti della frazione iniziale.

Al cambio di campo sono i padroni di casa a partire meglio, con i biancorossi che faticano a tenere il ritmo. Il muro su Sabbi vale il 10-6 piemontese, poi l’opposto trova due punti consecutivi che riportano in partita Piacenza: 14-13 Cuneo. La squadra di Serniotti è trascinata ancora da Caio fino al 23-19, quindi sul 24-20 anche il secondo set sembra appannaggio dei padroni di casa. Invece Sabbi non ne vuole sapere, sale in cattedra e accompagna i suoi fino al pareggio (annullando quattro set point consecutivi) e poi con un grande diagonale porta avanti gli ospiti. E’ sfida fra Caio e Sabbi, alla fine l’opposto di Cuneo ha la meglio sfruttando anche un errore del biancorosso per il definitivo 28-26.

Nel terzo set Botti inserisce Yudin per Mercorio, ma i piemontesi restano avanti quasi tutta la frazione. Diagonale del solito Caio per il 13-10, poi i padroni di casa allungano e chiudono con un netto 25-16 che per la seconda volta in campionato impedisce a Piacenza di guadagnare punti.

BAM ACQUA SAN BERNARDO CUNEO-GAS SALES PIACENZA 3-0(25-23, 28-26, 25-16)

BAM ACQUA SAN BERNARDO CUNEO: Galaverna 11, Dutto 4, Caio 18, Mazzone 12, Alborghetti 3, Cortellazzi 1, Prandi (L), Menardo, Testa, Armando (L). Ne: Amouah, Bolla, Picco. All. Serniotti

GAS SALES PIACENZA: Canella 7, Sabbi 15, Ingrosso 6, Copelli 7, Paris 1, Mercorio 8; Fanuli (L), Ceccato, Beltrami 2, De Biasi 1, Cereda (L), Yudin 3. Ne: Fei e Tondo. All. Botti

ARBITRI: Pristerà e Laghi

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Ufficiale: Gara 2 Milano-Conegliano della Finale Scudetto di A1 al Forum di Assago

A1 Femminile

Un palcoscenico d’eccezione per uno dei match più importanti della stagione: è ufficiale, Gara 2 di Finale Scudetto si giocherà sabato 19 aprile alle ore 16.00 all’Unipol Forum di Assago. Milano e Conegliano si sfideranno ancora sotto gli occhi di migliaia di tifosi in un evento stellare tutto da vivere.

Il palazzetto da oltre 12mila posti ospiterà le due squadre per la terza volta; la prima partita, giocata il 5 novembre 2023, ha stabilito il record assoluto per il maggior numero di tifosi presenti ad una gara di pallavolo femminile in Italia (12562 gli spettatori), migliorato poi nella seconda sfida, del 22 novembre 2024, con 12626 presenze.

Per Gara 2 del prossimo 19 aprile i cancelli dell’Unipol Forum apriranno alle ore 14.00, due ore prima dell’inizio del match. Di seguito tariffe e giorni di prelazione per l’acquisto dei biglietti.

  • Giovedì 10 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per Sponsor, squadre giovanili Vero Volley, Vero Volley Network e abbonati.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Venerdì 11 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per gruppi squadra del territorio, tifosi presenti a più di 3 partite durante la stagione, volontari.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Sabato 12 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per tutti gli iscritti a MyVero (per chi si registra entro venerdì 11 alle ore 18.00).
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Domenica 13 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Apertura della vendita libera.
    I biglietti rimanenti saranno disponibili su verovolley.vivaticket.it.

(fonte: Vero Volley)