Foto LVF

Scontro al vertice Novara-Conegliano, la Wash4Green ospita l’anticipo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Un anticipo sabato, un posticipo domenica e cinque partite nel canonico orario delle 17. Si svilupperà così il weekend del 2-3 dicembre della Serie A1 Tigotà, che scende in campo per la decima giornata del girone d’andata. 

Alle 21 di sabato 2 dicembre, in diretta RaiSport, apre il turno l’incontro tra la Wash4Green Pinerolo e la Savino Del Bene Scandicci. Le pinelle, dopo la salvezza all’ultima giornata della scorsa stagione, sono in piena lotta per accedere ai quarti di finale di Coppa Italia e al momento hanno 4 punti di margine sull’ottavo posto. Di fronte, troveranno una squadra stanca dopo l’impegno europeo ma certamente galvanizzata dallo splendido successo contro le vice campionesse d’Europa dell’Eczacibasi. 

Domenica 3 dicembre tanta carne al fuoco. Due scontri diretti potranno indirizzare la corsa alla Coppa a quattro giornate dal termine del girone d’andata: la Roma Volley Club, nona con 10 punti, ospita la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo, a pari punti ma con più set vinti, mentre la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, anch’essa a quota 10, accoglie Il Bisonte Firenze, avanti di due lunghezze. 

Un altro confronto dalla posta in palio molto alta potrebbe invece rilanciare una delle due squadre in coda alla classifica: al PalaFacchetti di Treviglio la Volley Bergamo 1991 di coach Bigarelli, penultima con 5 punti, trova sulla sua strada l’Itas Trentino di Sinibaldi, ultima a quota 2. Completano il programma del pomeriggio le trasferte della TrasportiPesanti Casalmaggiore e della UYBA Volley Busto Arsizio sui campi dell’Allianz Vero Volley Milano e della Reale Mutua Fenera Chieri ’76

La domenica si chiude in bellezza con uno dei big match più attesi della stagione, che mette l’una contro l’altra la seconda e la prima in graduatoria in una classica del volley femminile degli ultimi anni: l’Igor Gorgonzola Novara di coach Bernardi (24 punti) contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano di coach Santarelli (27 punti). Un’occasione di aggancio in vetta per le zanzare, una possibilità di fuga per le pantere. Tante campionesse in campo e diverse sfide personali, da Akimova contro Haak Danesi contro Fahr fino a Fersino contro De Gennaro, per una gara che promette scintille da seguire su Sky Sport Uno dalle 19.30

Roma Volley Club
Foto LVF

IL PROGRAMMA DELLA 10° GIORNATA DI ANDATA

Sabato 2 dicembre 2023, ore 21.00
Wash4green Pinerolo – Savino Del Bene Scandicci

Arbitri: Boris Roberto, Grassia Luca
Video Check: Tersigni Ilaria

Domenica 3 dicembre 2023, ore 17.00
Roma Volley Club – Honda Olivero S.Bernardo Cuneo

Arbitri: Cappello Gianluca, Cerra Alessandro
Video Check: Bolognesi Claudio

Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Il Bisonte Firenze
Arbitri: Carcione Vincenzo, Turtù Marco
Video Check: Tramontano Ciro

Volley Bergamo 1991 – Itas Trentino
Arbitri: Vagni Ilaria, Brancati Rocco
Video Check: Bonzanni Andrea

Allianz Vero Volley Milano – Trasportipesanti Casalmaggiore
Arbitri: Armandola Cesare, Papadopol Veronica Mioara
Video Check: Vangone Deborah

Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Uyba Volley Busto Arsizio
Arbitri: Rossi Alessandro, Verrascina Antonella
Video Check: Pinto Sonia

Domenica 3 dicembre 2023, ore 19.30
Igor Gorgonzola Novara – Prosecco Doc Imoco Conegliano

Arbitri: Zavater Marco, Saltalippi Luca
Video Check: Fumagalli Gianluca

LA CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Conegliano 27, Igor Gorgonzola Novara 24, Allianz Vero Volley Milano 23, Savino Del Bene Scandicci 21, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 15, Wash4green Pinerolo 14, Il Bisonte Firenze 12, Honda Olivero S.Bernardo Cuneo 10, Roma Volley Club 10, Megabox Ond. Savio Vallefoglia 10, Trasportipesanti Casalmaggiore 8, Uyba Volley Busto Arsizio 8, Volley Bergamo 1991 5, Itas Trentino 2.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI