Foto Volley Talmassons

Scontro diretto con Brescia per Talmassons: “Mentalmente abbiamo dimostrato di esserci”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo la sofferta vittoria di Olbia, ottenuta in rimonta, la CDA Talmassons sarà impegnata sul campo della Valsabbina Millenium Brescia nella giornata di lunedì 10 aprile. L’impegno si preannuncia un vero e proprio scontro diretto in chiave play off, con le due squadre che occupano al momento il quarto e il quinto posto della graduatoria della Pool Promozione. Soltanto tre punti separano le due squadre (56 per Brescia, 53 per Talmassons) e a due giornate dalla chiusura del girone tutti gli equilibri possono ancora cambiare.

A presentare il match che andrà in scena al Palageorge è coach Leonardo Barbieri, che ricorda i due punti conquistati ad Olbia: “Trovandoci due volte in svantaggio, sia sull’1-0 che sul 2-1 abbiamo dimostrato che l’aspetto mentale è stato importante. Le ragazze ci hanno creduto e sono state brave sotto questo punto di vista. Sulla correlazione muro-difesa potevamo fare qualcosa in più rispetto a quello che avevamo preparato, ma abbiamo preso due punti per noi fondamentali che ci hanno fatto tornare al quinto posto, che è stata la cosa più positiva“.

La prossima partita arriverà nel lunedì di Pasquetta – continua Barbieri – perciò ci alleneremo anche a Pasqua: siamo professionisti e le ragazze hanno lavorato tutto l’anno con grande dedizione e impegno e su questo non ci saranno problemi. Incontreremo Brescia che è una squadra molto attrezzata per il salto di categoria. Ha una batteria di attaccanti importanti ma noi abbiamo dimostrato di esserci e di essere una squadra quadrata sia sotto l’aspetto tecnico che sotto l’aspetto mentale. Siamo fiduciosi di poter portare a casa un risultato positivo“.

Il fischio d’inizio del match è fissato per le 19 di lunedì 10 aprile. La partita sarà visibile in diretta streaming su Volleyball TV e sul suo canale YouTube.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI