Scontro diretto con Brescia per Talmassons: “Mentalmente abbiamo dimostrato di esserci”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Volley Talmassons
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo la sofferta vittoria di Olbia, ottenuta in rimonta, la CDA Talmassons sarà impegnata sul campo della Valsabbina Millenium Brescia nella giornata di lunedì 10 aprile. L’impegno si preannuncia un vero e proprio scontro diretto in chiave play off, con le due squadre che occupano al momento il quarto e il quinto posto della graduatoria della Pool Promozione. Soltanto tre punti separano le due squadre (56 per Brescia, 53 per Talmassons) e a due giornate dalla chiusura del girone tutti gli equilibri possono ancora cambiare.

A presentare il match che andrà in scena al Palageorge è coach Leonardo Barbieri, che ricorda i due punti conquistati ad Olbia: “Trovandoci due volte in svantaggio, sia sull’1-0 che sul 2-1 abbiamo dimostrato che l’aspetto mentale è stato importante. Le ragazze ci hanno creduto e sono state brave sotto questo punto di vista. Sulla correlazione muro-difesa potevamo fare qualcosa in più rispetto a quello che avevamo preparato, ma abbiamo preso due punti per noi fondamentali che ci hanno fatto tornare al quinto posto, che è stata la cosa più positiva“.

La prossima partita arriverà nel lunedì di Pasquetta – continua Barbieri – perciò ci alleneremo anche a Pasqua: siamo professionisti e le ragazze hanno lavorato tutto l’anno con grande dedizione e impegno e su questo non ci saranno problemi. Incontreremo Brescia che è una squadra molto attrezzata per il salto di categoria. Ha una batteria di attaccanti importanti ma noi abbiamo dimostrato di esserci e di essere una squadra quadrata sia sotto l’aspetto tecnico che sotto l’aspetto mentale. Siamo fiduciosi di poter portare a casa un risultato positivo“.

Il fischio d’inizio del match è fissato per le 19 di lunedì 10 aprile. La partita sarà visibile in diretta streaming su Volleyball TV e sul suo canale YouTube.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Volley Modena

B1 femminile: Modena rimanda l’impresa, Garlasco vince in tre set

Uncategorized

Dovrà rinviare i buoni propositi di infliggere uno scherzetto alle big del campionato al 2024 il Volley Modena che nell’ultimo match dell’anno nel campionato di Serie B1 cade 3-0 tra le mura amiche contro Garlasco. La formazione gialloblù prova a giocarsi a viso aperto la propria partita contro le avversarie lombarde che hanno scalato la classifica agganciando il trenino di testa, ma la compattezza di squadra e l’ottima prestazione dai nove metri di diversi elementi ha complicato oltremodo le cose. In avvio di gara coach Di Toma conferma Biancardi nel ruolo di opposto e inserisce Bonfanti in luogo di Rocca non al meglio a causa dell’influenza che l’ha tenuta out in settimana. Garlasco parte subito forte e scava un primo solco fino all’11-5, con Modena che riesce a mettere a terra il pallone principalmente con Biancardi. Sembra un parziale già indirizzato, ma sul turno di servizio di Gerosa le cose cambiano e il 7-0 gialloblù rimette tutto in bilico. A questo punto sembra iniziare davvero il match per le modenesi che, però, subiscono un nuovo parziale pesante che lancia Garlasco fino al 22-14. Sembra nuovamente tutto finito, ma in una partita dove raramente il cambio palla l’ha fatta da padrone il Volley Modena non vuole mollare e pallone dopo pallone ricuce le distanze fino al -2 sul 23-21 quando l’ennesima occasione in contrattacco viene, però, sprecata e Garlasco può tirare un sospiro di sollievo con il cambio palla che sarà poi il preludio al 25-22 che le regala il set.

Cambio campo e per le gialloblù il secondo parziale inizia con il piede sull’acceleratore sapendo di poter tenere testa alle avversarie. Le modenesi comanderanno, seppur di poche lunghezze, per buona parte del parziale fino al testa a testa finale con Bozzoli che regala un set point alla propria squadra che, però, Garlasco annulla per poi concretizzare subito a propria volta sorpasso e chiusura ai vantaggi 26-24. Il colpo è duro per le gialloblù che provano a non farsi condizionare troppo nel terzo set dove nei primissimi palloni provano a riproporre il canovaccio di poco prima, ma questa volta è solo un tentativo perché le avversarie sono pronte e decise a chiudere, allungano quasi subito e chiudono con un più largo 25-17 la contesa. Ora per il Volley Modena ci sarà modo di riposare e di lavorare sodo per qualche settimana in attesa della ripresa del campionato che, visto il turno di riposo che attende capitan Fiore e compagne, arriverà solo il 20 gennaio con il match casalingo contro Pavia.

Volley Modena – Volley 2001 Garlasco 0-3 22-25, 24-26, 17-25
MODENA: Lancellotti 3, Biancardi 9, Bartesaghi 9, Bozzoli 15, Gerosa 3, Malovic 5. Libero: Bonfanti -1 (Rocca 0). Malagoli ne, Guerra ne, Omonoyan 3, Boscani 0, Fiore 0. All. Federico Di Toma, vice Fabio Carone
GARLASCO: Giroldi 0, Ravarini 12, Gallina 11, Baggi 13, Borelli 11, Badini 7. Libero: Angeleri -2 (Milanesi ne). Galliano ne, Negri ne, Favaretto ne, Lombardi ne, De Martino ne, Montesanti ne. All. Stefano Mattioli
ARBITRI: Callegari e Bruno
DURATA SET: 27’ 28’ 24’
NOTE: bs 8/8 ace 6/7 muri 8/6 ricezione 39% (18% perfetta)-30% (20% perfetta) attacco 31%-39% errori 25-23

(fonte: comunicato stampa)