foto Akademia Sant’Anna

Scontro diretto Messina-Talmassons, Maggipinto: “La sconfitta all’andata al tie-break non ci è andata giù”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Nell’anticipo delle ore 15.30 di sabato, al “PalaRescifina” andrà in scena il big match tra le pretendenti alla terza posizione in graduatoria. Di fronte, le padrone di casa dell’Akademia Città Di Messina e le friulane di Talmassons. Per Messina ultimo appuntamento casalingo dell’anno solare. Il libero Marianna Maggipinto: “Giocheremo anche per rifarci della partita di andata; una sconfitta al tie-break che non ci è andata giù”

Un vero e proprio scontro diretto che, in caso di successo delle padrone di casa, consentirebbe loro di blindare virtualmente l’attuale posizione, in attesa degli ultimi scontri di regular season e la conseguente definizione della griglia di pool promozione e di quella salvezza. In caso di successo di Talmassons, si proseguirà lungo la linea del sostanziale equilibrio che ha caratterizzato il cammino delle due contendenti, consapevoli entrambe che servirà un ulteriore accelerata per raggiungere le più quotate Perugia e Busto. 

Nella gara di andata, per Akademia Città Di Messina arrivò la prima sconfitta stagionale, al termine di un confronto giocato nell’impianto del “PalaTeghil” di Lignano Sabbiadoro (UD), durato oltre due ore e conclusosi con il successo al tie-break delle padrone di casa.

Se Messina è riuscita a portare a casa un risultato pieno dalla doppia trasferta consecutiva delle ultime settimane, raccogliendo due “clean sheet” e 6 punti in classifica, grande merito va anche al libero Marianna Maggipinto, una delle ex del prossimo incontro (a Talmassons nella stagione 2021/22): “Per questa settimana siamo a +2 da Talmassons e sabato ci aspetta una gara molto importante con l’obiettivo di conservare il terzo posto. In più, vorremo rifarci della partita di andata; un 3-2 che non ci è andato giù. Sono certa che lavoreremo quanto necessario per centrare l’obiettivo”.

Talmassons è reduce da una grossa prestazione al “PalaBarton” contro la capolista Perugia: “Hanno fatto una bella gara, strappando anche un set e rischiando di trascinare Perugia al tie-break. Anche noi veniamo da un periodo positivo e avremo il fattore PalaRescifina dalla nostra parte”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI