Foto Volley Tricolore

Scontro salvezza per Reggio Emilia contro Macerata, Bonola: “Ci faremo trovare pronti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Domenica 26 gennaio alle 18:00 andrà in scena un match fondamentale per le sorti della Conad Reggio Emilia. I reggiani affrontano in trasferta la Banca Macerata Fisiomed MC.

Macerata si prepara ad affrontare la Conad con l’innesto di Dimitrov, schiacciatore, arrivato il 10 gennaio e con quattro punti in più in classifica. I marchigiani sono i diretti concorrenti di Volley Tricolore, in quanto Reggio Emilia si trova a 14 punti al tredicesimo posto e Macerata a 18 punti al dodicesimo posto, una vittoria per i granata significherebbe staccare dall’ultima della classe Palmi, con 13 punti, e avvicinarsi alla zona di salvezza, dove la classifica risulta decisamente corta.

Pier Paolo Partenio (palleggiatore Conad Reggio Emilia): “Sapevamo che il nostro girone di ritorno sarebbe iniziato con un calendario difficile, quindi stiamo provando nel girone di ritorno a fare del nostro meglio. Abbiamo portato a casa dei punti solamente nelle ultime due uscite, questo ci da consapevolezza e serenità nel nostro gioco, infatti stiamo crescendo molto rispetto al girone d’andata. Affrontiamo questa partita arrivando da due buone prestazioni e ci portiamo dietro quello che di buono abbiamo espresso. La cosa più importante domenica saràguardare nel nostro campo, loro hanno avuto l’innesto di un nuovo opposto, hanno fatto alcuni cambiamenti nel sestetto iniziale, ma anche noi stiamo variando molto, quindi sarà importante giocare bene dalla nostra parte della rete”.

Paolo Bonola (centrale Conad Reggio Emilia): “In questo momento noi siamo consapevoli di quello a cui andiamo incontro. Sarà una partita molto diversa rispetto alle partite precedenti, perché affrontiamo una diretta concorrente e sappiamo che in base al risultato la parte finale del campionato sarà influenzata da questa partita. Noi cercheremo di arrivare convinti del nostro gioco, perché sarà un match con un fattore psicologico importante. Macerata ha un gioco molto veloce che diverse squadre non hanno in questa categoria. Sicuramente hanno un opposto molto esperto e centrali importanti, soprattutto in attacco, insomma, loro hanno una squadra pronta per affrontare questo tipo di partita che giocheremo in casa loro, quindi sarà ancora più difficile, ma noi ci faremo trovare pronti per portare avanti questo campionato nel modo migliore”.

EX di giornata: Pier Paolo Partenio a Macerata nel 2018-19.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI