Di Redazione
Sfida al vertice per il Girone A del campionato nazionale di Serie C Maschile, con il Volley Club Grottaglie capolista che farà visita alla P2M En&Gas Potenza, attuale terza forza del campionato. I granata, vincendo, chiuderebbero aritmeticamente il discorso per la vittoria del girone, fermo restando che al momento l’obiettivo in casa Grottaglie è quello di raggiungere la post-season con lo status di testa di serie. Per farlo, i ragazzi del Volley Club dovranno continuare ad inanellare risultati super positivi come fatto da inizio campionato e quella in terra Lucana si presenta come una gara molto complicata.
Molti grattacapi con cui fare i conti per lo staff tecnico granata, analizza il momento Alessandro Giosa: ”Siamo in difficoltà, ci presentiamo alla vigilia con molti dubbi di formazione a causa di acciacchi di vario tipo. Dobbiamo, però, fare affidamento sulle soluzioni provate in settimana per portare a casa il risultato. Daremo tutti il massimo e sono certo che i giovani sfrutteranno al massimo questa occasione”.
Proprio uno dei più giovani elementi del roster granata, Emanuele Carlucci, nel corso della scorsa stagione a Potenza fece il suo esordio da titolare in prima squadra. Le sue parole: ”In settimana abbiamo lavorato bene per prepararci a questa sfida. Certamente i problemini che hanno frenato qualche compagno potranno pesare ma noi faremo di tutto per portare a casa il miglior risultato possibile. Gli allenamenti sono sempre più intensi in vista dei playoff. Siamo pronti per dare battaglia”.
(Fonte: comunicato stampa)