Di Redazione
Sabato 28 e domenica 29 settembre andrà in scena presso il Palazzetto dello Sport di Serramazzoni e le palestre di Pavullo l’ottava edizione della Serra Cup, torneo riservato alla categoria Under 14 Maschile e Femminile.
Tra il pomeriggio di sabato e la mattinata di domenica le squadre partecipanti si sfideranno con la formula dei gironi all’italiana; i ragazzi saranno impegnati sui campi di Serramazzoni mentre le ragazze nelle palestre “Ascari” e “Montecuccoli” di Pavullo. La domenica pomeriggio invece la palestra di Serramazzoni ospiterà le finali di entrambe le categorie e le premiazioni di tutte le squadre.
In campo maschile saranno ben 12 le formazioni a scendere in campo: S. di P. Anderlini, Invicta Volleyball Grosseto, Torretta Volley Livorno e Dinamo Bellaria inserite nel girone A; Energy Volley Parma, Volley Prato, Volley Game Falconara e Agorà Miranese formeranno il girone B e infine nel girone C troveremo SPB Biella, Virtus Volley Fano, Avolley Schio e Pallavolo C9, vincitrice della passata edizione.
Le 8 squadre femminili saranno invece divise in due gironi così composti: S. di P. Anderlini Black, Basser Bianca, B&P San Marino e Montevolley nel girone A; S. di P. Serramazzoni, Decima Volley, Sinergy Miranese e Basser Nera nel girone B.
Come ogni anno anche questa edizione del torneo sarà dedicata a Roberto Ruscigno, storico allenatore e dirigente della famiglia Scuola di Pallavolo Anderlini, prematuramente scomparso nel 2013. Parte dei fondi raccolti nelle giornate di sabato e domenica saranno come ogni anno devoluti all’ “Associazione Per Vincere Domani” di Sassuolo, associazione per il sostegno e per la crescita dell’assistenza oncologica.
La Scuola di Pallavolo Anderlini ringrazia sin da ora Mineraria di Boca, partner del torneo e Avis che ci affiancherà in questa iniziativa.
(Fonte: comunicato stampa)