Di Redazione
1^divisione
ZOLA – Agriflor DS Imola 3-2 (25-16/21-25/25-21/18-25/19-17)
Faino, Righini (Lib.), Zardi, Dalpozzo, Barbieri, Ciaccioni, De Simone, Poletti, Rossini, Montanari, Astori. All. Monti
E’mancato davvero poco all’Agriflor per centrare il primo successo in questa stagione. Nella trasferta a Zola le ragazze di mister Monti hanno avuto l’occasione di brindare alla prima vittoria perdendo al tiebreak dopo una battaglia di due ore. In vantaggio per 14-11 nella frazione decisiva, con i troppi errori regalati alle avversarie, hanno permesso alle bolognesi di annullare i tre match point. Ancora in vantaggio 17 a 16 la schiacciata dell’azzurra Silvia Poletti è stata toccata nettamente dal muro avversario ed uscita out ma l’arbitro non era dello stesso avviso. Quello che poteva essere il punto decisivo è stato il momento della resa dell’Agriflor che ha subito i due punti successivi. Non è stata ottenuta la prima vittoria ma almeno è stata mossa la classifica abbandonano il fastidioso 0 col prezioso punto conquistato per il 3-2 finale. Prossimo incontro sabato 24 novembre ore 15,30 al Palaruggi contro Triumvirato.
Under 16
Pizza Acrobatica DS Imola – PGS Corticella 3-0 (25-11/25-10/25-13)
Ancora una vittoria per 3-0 a favore delle under 16 della scuola di pallavolo Diffusione Sport targate Pizza acrobatica contro il PGS Corticella.
Serata tranquilla e condizioni ideali per il coach Monti per schierare tutte le ragazze a disposizione. Non dovrebbe essere difficile il cammino anche nel girone di ritorno che inizierà dalla prossima settimana (venerdi palestra pulicari ore 21 contro Atletico Bononia) in attesa delle sfide decisive della seconda fase quando le imolesi affronteranno formazioni più quotate. Solo allora si scoprirà il reale valore e le ambizioni di questo gruppo che cresce in qualità tecniche, dedizione e impegno giorno dopo giorno.
Under 14
San Lazzaro – Agriflor DS Imola 0-3 (11-25/15-25/6-25)
Mantiene la vetta della classifica la under 14 della scuola di pallavolo Diffusione Sport con il 3-0 conquistato sul campo del San lazzaro.
La gara è stata agevolmente controllata dalla squadra imolese che fa un altro importante passo verso la qualificazione alla fase successiva. Sabato sfida decisiva contro la seconda in classifica PGS Welcome alla palestra Querzè inizio ore 16.
Trofeo Benuzzi – Under 12
San lazzaro – Imolabevande DS Imola 0-3 (18-25/17-25/24-26)
Termina il girone di qualificazione del Trofeo Benuzzi per le under 13 del team Imolabevande DS Imola. Una bellissima vittoria ottenuta in trasferta che riscatta la sconfitta subita all’andata tra le mura amiche dalle giovani del San Lazzaro. Il cammino di questa squadra è stato sempre in crescendo sia per gioco che per risultati come dimostrano soprattutto le ultime due prestazioni offerte dalle ragazze di Rita Okrachkova. Ora partirà il più impegnativo campionato under 13 che sarà affrontato dalle giovani azzurre sicuramente con la consapevolezza delle proprie qualità. La gara d’esordio è in programma sempre a San Lazzaro sabato 24 novembre ore 18,30 palestra Jussi in via kennedy.
(Fonte: comunicato stampa)