Foto da Plus Volleyball Sabaudia

Sebastiano Stamegna è il terzo schiacciatore annunciato da Sabaudia dopo Ruiz e Mazzon

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Ancora uno schiacciatore per il Plus Volleyball Sabaudia. Sebastiano Stamegna, 192 centimetri, si presenta con la voglia di dare il massimo per il club pontino impegnato nel campionato di pallavolo maschile di serie A3. Stamegna si affianca agli altri laterali Francisco Ruiz e Riccardo Mazzon, oltre all’opposto Samuel Onwuelo, il regista Mario Catinelli e il libero Andrea Rondoni.

Riccardo Stamegna, nato a Gaeta, classe 2001, ha iniziato la sua carriera in serie D con l’Olimpia Formia nella stagione 2015-2016 per poi spostarsi in Umbria con il Foligno (2016-2018) e con la squadra di serie B della Sir Safety Perugia (2018-2020) prima del passaggio in serie A3 con il Tuscania con cui ha giocato tre campionati per poi approdare nell’ultima stagione all’Acqui Terme, sempre in serie A3.

“Quest’anno mi aspetto un campionato di livello alto poiché, guardando le composizioni delle altre squadre, mi aspetto giocatori molto preparati – chiarisce Stamegna – Per quanto riguarda la nostra squadra posso dire che per poter dire la nostra in campionato bisogna sicuramente lavorare molto e nella maniera giusta in allenamento questo ci permetterà poi di raccogliere buoni risultati durante ogni singola partita. Ci tengo a contribuire in modo positivo al gruppo squadra e voglio sicuramente continuare a lavorare bene su me stesso così da migliorare la mia prestazione sportiva e, di conseguenza, di contribuire al miglioramento, giorno dopo giorno, del lavoro di tutto il Club”.

Sebastiano Stamegna conosce personalmente alcuni giocatori del roster. “Con molti dei miei compagni di squadra si può creare un legame positivo sia dentro che fuori dal campo, mentre con chi ancora non conosco, mi aspetto di creare lo stesso buon rapporto per lavorare bene e divertirsi tutti insieme – assicura il martello – Focalizzandomi sulla mia persona posso dire che, per quanto riguarda i punti su cui devo lavorare tecnicamente, sono la ricezione e la fase di muro. Parlando invece dei punti positivi, tecnicamente sono l’attacco e la fase di difesa e servizio: mi reputo un lavoratore concentrato in palestra e non mi manca mai la voglia di dare il massimo e migliorarmi ogni giorno sia per me stesso sia per la squadra e la società”. Infine Sebastiano Stamegna si rivolge direttamente ai tifosi. “Li aspetto a sostenerci durante le nostre partite e che non vedo l’ora di conoscerli, sono sicuro che saremo in molti al palazzetto”.

Sebastiano Stamegna
Gaeta, 2/11/2001
Schiacciatore, 192 centimetri

2024/2025 Plus Volleyball Sabaudia (A3)
2023/2024 Negrini CTE Acqui Terme (A3)
2022/2023 Maury’s Com Cavi Tuscania (A3)
2021/2022 Maury’s Com Cavi Tuscania (A3)
2020/2021 Maury’s Com Cavi Tuscania (A3) 
2018/2020 Sir Safety Perugia (B)
2016/2018 Intervolley Foligno (B)
2015/2016 Olimpia Formia (D)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI