Seconda conferma per l’Akademia Messina: resta anche Valentina Mearini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Akademia Sant'Anna
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo la conferma di Melissa Martinelli annunciata nei giorni scorsi, la Desi Shipping Akademia Messina ufficializza la prosecuzione del rapporto sportivo anche per la prossima stagione con Valentina Mearini, centrale toscana tra le protagoniste della salvezza raggiunta da poche settimane dal team messinese. La numero 7 di Akademia, classe 1994, è approdata in riva allo Stretto per affrontare, cosi come il club messinese, la sua prima esperienza in Serie A2 e si è messa in luce per un percorso in crescendo, dimostrando grande serietà, abnegazione ed attaccamento alla causa del club messinese.

Per lei prima di questa avventura tanti campionati in Serie B1, prima con la maglia di Perugia per 4 stagioni consecutive poi, sempre in Umbria, indossando la casacca di San Giustino dal 2017 al 2019, e infine ancora in B1 a Trevi. L’ultima stagione prima di arrivare a Messina l’ha giocata in Calabria con Palmi; poi la chiamata di Akademia, con la quale ha giocato un finale di stagione in grande spolvero, come dimostrano anche i 104 punti realizzati solamente nella Pool Salvezza (187 i punti totali messi a segno in stagione) e i ben 19 punti messi a referto nella penultima partita stagionale in casa di Offanengo.

Sul fronte arrivi, intanto, non ci sono ancora notizie ufficiali, ma si parla di due nomi interessanti: il libero Marianna Maggipinto, nell’ultima stagione a Montecchio, e la schiacciatrice Jessica Joly, reduce da una stagione tormentata dagli infortuni a Trento.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Emma Cagnin fa rotta verso Parigi: giocherà il finale di stagione con Les Mariannes 92

Volley Mercato

La società francese Les Mariannes 92, di Levallois-Perret al confine con Parigi, ha ufficializzato l'arrivo della schiacciatrice Emma Cagnin per l'ultima parte della stagione. L'atleta, proveniente da Il Bisonte Firenze, farà parte della squadra per le ultime partite della regular season e i play-off.
Cagnin, che vestirà la maglia numero 15 e sostituirà l'infortunata Kateryna Tkachenko, si unirà alla squadra all'interno della quale milita la palleggiatrice Rachele Morello e lavora uno staff per buona parte italiano: il primo allenatore è Alessandro Orefice, l'assistente allenatore è Matteo Pentassuglia, il fisioterapista è Giuseppe Pigliacampo e la team manager è Sara Maurino.

(fonte: Les Mariannes 92)