Di Redazione
Seconda settimana di lavoro per la Zanetti targata 2019/2020. E il gruppo cresce.
A Loda, Imperiali, Sirressi, Olivotto, Prandi, Melandri e Mitchem si sono infatti unite la schiacciatrice brasiliana Samara Rodrigues e la centrale Giada Civitico.
Con nove dodicesimi a disposizione, coach Abbondanza punta ad “aumentare la qualità che in questo momento è un pochino bassa logicamente dopo un lungo periodo di inattività”.
Prime impressioni su Samara? “E’ appena arrivata, è solare e sorridente e mi ha data una buona sensazione. E questo è buon,o perché c’è bisogno di energia: credo che spesso i pensieri positivi e l’energia positiva diano più risultati che due ore di palestra”.
Quali tempi di ambientamento si prevedono per la schiacciatrice brasiliana? “Conosce la pallavolo europea, lo scorso anno aveva un allenatore italiano che conosco bene perché ha lavorato con me in passato, quindi alcune metodologie potrebbero probabilmente essere simili. Sicuramente, più che adattarsi ai nostri ritmi, dovrà adattarsi al livello di un campionato che è cresciuto tanto e che vede in ogni partita una battaglia vera. Spero tutte le ragazze che capiscano anche il discorso di competizione interna, che sarebbe la cosa migliore per farle spingere ogni giorno, perché altrimenti gioca un’altra. Questo potrebbe aiutare ad alzare la qualità del lavoro”.
La settimana di allenamenti della Zanetti proseguirà sui campi del Pala Agnelli di Bergamo, su quello della Palestra del quartiere Celadina per le sedute mattutine e nella sala pesi del Centro Sportpiù di Bergamo.
(Fonte: comunicato stampa)