Di Redazione
Continua il trend positivo della squadra di Coach Colaianni che al debutto tra le mura casalinghe piega in quattro set la resistenza della squadra senese, new entry nel campionato di serie C, ma con future ambizioni tecnico/dirigenziali da palcoscenici nazionali.
Un primo set scandito dalla sostanziale parità, caratterizzato da un evidente numero di errori in battuta da entrambi i lati. Dunque i tanti errori che uniti all’ ottima verve iniziale delle avversarie, hanno indirizzato il parziale verso le senesi, ma la musica cambia nei set successivi giocati in fotocopia, dove soprattutto nel secondo e nel terzo, il divario tecnico è apparso evidente, con Piandiscò quasi perfetta e Giotti in totale balia delle locali. Più combattuto l’ultimo parziale che le neroverdi comunque guidano sempre da con 3/4 punti di vantaggio chiudendo alla fine a 21.
Da ricordare infine il debutto assoluto in categoria di Francesca Innocenti, classe 2004, colorato anche dal suo primo punto. Neanche il tempo di gioire che subito si riparte con il turno infrasettimanale in casa della squadra della Bulletta-Castelnuovo Berardenga, fischio di inizio ore 20.30.
Serie C
2° giornata girone A
Piansicòvaldarninsieme vs Giotti Victoria Volley 3-1 (22-25; 25-11; 25-13; 25-21)
(Fonte: comunicato stampa)