Secondo posto solitario per la GoldenPlast. Coach Rosichini: "Sono contento di come vanno le cose "

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La settima giornata di ritorno del Girone Bianco in Serie A3 Credem Banca ha decretato il secondo posto solitario in classifica della GoldenPlast Civitanova. Vittoriosi 3-1 in casa nell’anticipo di sabato contro UniTrento, gli uomini di Gianni Rosichini hanno recuperato due lunghezze sulla capolista Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro portandosi a -3 dalla vetta e a +1 sugli ex dirimpettai della Tipiesse Cisano Bergamasco. Un passo avanti possibile dopo il successo di Cisano ottenuto al tie break nello scontro diretto con la prima della classe veneta. I biancazzurri, che dopo la pausa per le Finali di Del Monte® Coppa Italia del 22 e 23 febbraio ospiteranno Cisano (domenica 1 marzo alle 18.00), hanno difeso con profitto l’imbattibilità interna vincendo tra le mura amiche la nona partita stagionale in altrettante gare casalinghe e incamerando altri 3 punti preziosi per un totale di 27 sigilli sui 27 disponibili all’Eurosuole Forum. Capitan Paolo Di Silvestre e compagni sanno alzare il livello del gioco con ritmo incalzante quando sono incitati dai supporter di Passione Biancazzurra. I sostenitori sono ansiosi di assistere a un altro confronto al cardiopalma nel tempio della pallavolo civitanovese.

Coach Gianni Rosichini: “Sono contento di come vanno le cose e i tifosi, sempre al nostro fianco, condividono con noi questi momenti. Nonostante l’indisponibilità di Disabato, abbiamo centrato altri tre punti importanti in casa contro Trento, una squadra che non ci ha regalato nulla. Possiamo affrontare con serenità la pausa per le Finali di Coppa Italia. I ragazzi si sono espressi molto bene nei momenti cruciali contro i trentini e Di Silvestre ha recuperato la forma. In questa settimana, oltre all’impegno odierno a Fano della Lube Volley U20 con alcuni biancazzurri nel roster, punteremo sul lavoro fisico e i ragazzi potranno rigenerarsi dal punto di vista mentale. Domenica 1 marzo alle 18.00 avremo una sfida delicata in casa contro Cisano Bergamasco”.

Risultati 7a giornata di ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco: Tipiesse Cisano Bergamasco-Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 3-2 (19-25, 27-25, 25-20, 22-25, 19-17); Mosca Bruno Bolzano-ViViBanca Torino 1-3 (23-25, 25-23, 22-25, 20-25); Gibam Fano-HRK Motta di Livenza 0-3 (21-25, 19-25, 20-25); Gamma Chimica Brugherio-Invent San Donà di Piave 3-0 (25-23, 25-22, 25-22). GoldenPlast Civitanova-UniTrento 3-1 (25-21, 25-23, 22-25, 25-19); Tinet Gori Wines Prata di Pordenone-BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 3-0 (25-16, 25-18, 30-28).

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco: Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 40, GoldenPlast Civitanova 37, Tipiesse Cisano Bergamasco 36, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 33, HRK Motta di Livenza 30, UniTrento 26, Gibam Fano 25, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 25, Gamma Chimica Brugherio 21, Invent San Donà di Piave 21, ViViBanca Torino 19, Mosca Bruno Bolzano 11.

Prossimo turno
8a giornata di ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Sabato 29 febbraio 2020, ore 20.30
HRK Motta di Livenza – BAM Acqua S.Bernardo Cuneo Diretta streaming Legavolley.tv
UniTrento – Gibam Fano Diretta streaming Legavolley.tv
Domenica 1 marzo 2020, ore 18.00
Gamma Chimica Brugherio – Tinet Gori Wines Prata di Pordenone Diretta streaming Legavolley.tv
GoldenPlast Civitanova – Tipiesse Cisano Bergamasco Diretta streaming Legavolley.tv
Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro – Mosca Bruno Bolzano Diretta streaming Legavolley.tv
ViViBanca Torino – Invent San Donà di Piave Diretta streaming Legavolley.tv

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Finale Play-Off A3, Belluno in trasferta a Sorrento, Mian: “Dovremo combattere fino alla fine”

A3 Maschile

Nemmeno il tempo di godersi la splendida vittoria, in una gara 3 di semifinale poco adatta ai deboli di cuore, e il Belluno Volley deve già pensare alla finalissima dei playoff di Serie A3 Credem Banca: a Pasqua, i rinoceronti vogliono regalarsi la più delle sorpresa. E, per questo, viaggeranno fino a Sorrento, dove saranno ospiti di quella Romeo già affrontata in Coppa Italia. L’appuntamento è per domenica 20, alle ore 20.30. 

Riccardo Mian non ha il minimo dubbio: "Sarà un’altra super serie, dopo quella che abbiamo già vissuto con Gioia del Colle. Sotto rete, dovremo 'combattere' fino alla fine". Proprio come in occasione del confronto con i pugliesi, in un mercoledì a dir poco infuocato: "Non mi aspettavo nulla di diverso - riprende l’opposto -. Questi sono i playoff, questo è il ritmo che dobbiamo sostenere. In definitiva, hanno deciso i dettagli: nei momenti cruciali, siamo stati bravi a gestire la palla. Cosa che invece non ci era riuscita nella scorsa partita. La Joy Volley è una squadra molto fisica, con qualità importanti: non era per nulla facile"

Nel tie-break, i bellunesi sono partiti sotto 3-0 e, al cambio di campo, erano in svantaggio 8-6. Poi, dai 9 metri, Mian ha deciso di cambiare il corso degli eventi: "A fare la differenza è stata la voglia di non mollare mai. Lavoriamo da agosto per vivere questi momenti, era un peccato lasciarsi sfuggire una simile occasione. A livello personale? Sono contento, anche se è raro che riesca a essere soddisfatto al 100 per cento. Tuttavia, nel quinto set, due buoni servizi ci hanno permesso di rimanere agganciati alla partita". In generale, il bomber originario di Palmanova ha mandato a referto 15 punti, arricchiti da un muro e da due servizi vincenti: insomma, una prova a tutto tondo. 

Ancora una volta, la VHV Arena ha risposto 'presente'. E ha sostenuto in maniera calorosa e compatta i rinoceronti: "Il pubblico è fondamentale, è il nostro motore - conclude Mian -. Soprattutto nelle fase di difficoltà, riesce sempre a tenerci su". E ora, la prossima tappa: Sorrento. Per una serie di finale ad alto tasso di spettacolarità e adrenalina. 

(fonte: Belluno Volley)