Secondo successo consecutivo per la Faroplast School Volley Perugia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Ufficio Stampa Perugia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Faroplast Perugia si aggiudica uno scontro salvezza importante in serie B2 femminile. Arrivano tre punti contro Calanca Persiceto al termine di una gara condotta con sicurezza, una buona prova corale che frutta l’ottavo posto in classifica a quattro giornate dal termine del girone di andata.

Seconda vittoria consecutiva per le scolare, Valdambrini sfrutta al meglio tutto il fronte di attacco e manda in doppia cifra tre delle attaccanti. Fa subito il vuoto la squadra perugina (13-6), controlla la reazione delle ospiti per poi allungare nuovamente (22-16) ed arriva l’uno a zero.

Dopo il cambio di campo le ospiti mostrano qualche sbavatura in ricezione ed agevolano il compito delle locali, Valdambrini e Ceccarelli confezionano fast pregevoli, mentre Recine imperversa a rete ed è il due a zero. Terzo parziale con le emiliane che provano a riaprire il match e restano agganciate alle avversarie a lungo (17-16), il finale è tutto delle giallonere che chiudono l’incontro e compiono un bel passo avanti in classifica.

FAROPLAST SCHOOL VOLLEY PERUGIA – CALANCA PERSICETO = 3-0 (25-18, 25-12, 25-21)

PERUGIA: Recine 19, Corselli 14, Ceccarelli 10, Valocchia 8, Mitu 5, Valdambrini 1, Pici (L1), Modugno, N.E. – Bartoccini, Bernini, Ambrogi, Patrignani, Gallina, Perri (L2). All. Roberto Farinelli e Andrea Giovi.

SAN GIOVANNI IN PERSICETO: Bagnoli 7, Mendola 7, Sarego 5, Fracassetti 5, Lopez Delgado 2, Neri, Muraca (L1), Natalizia 2, Bonzagni 1. N.E. – Arbizzani, Redolfi (L2). All. Sergio Ardizzoni ed Agatino Finocchiaro.

Arbitri: Alessia Fabbretti e Luca Porti.

FAROPLAST (b.s. 9, v. 7, muri 4, errori 14).
CALANCA (b.s. 7, v. 4, muri 2, errori 11).

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La schiacciatrice slovena Maša Pucelj vestirà la maglia di Cuneo nella stagione 25-26

Volley Mercato

Uno sguardo al futuro, passando sempre attraverso il presente: qualità e talento al servizio delle Gatte. Sono questi i motivi che hanno spinto Cuneo Granda Volley ad ingaggiare Maša Pucelj, schiacciatrice slovena classe 2006 in arrivo dal Calcit Volley, per la stagione 2025-26.

È fuori discussione che Pucelj possegga un enorme bagaglio di talento: MVP del campionato sloveno e miglior marcatrice della Coppa di Slovenia nella stagione 2023-24 con la divisa del Calcit, attualmente in semifinale per il titolo sloveno. La classe 2006 si è fatta notare anche con la maglia della sua nazionale, dopo aver vinto il premio di miglior realizzatrice del trofeo MEVZA 2024, valido per la qualificazione agli Europei Under 20, con 94 punti in 5 partite.

Sono felicissima di giocare in un club ed un campionato dal livello altissimo – racconta Maša Pucelj emozionata – Sarà un’opportunità straordinaria potermi misurare insieme e contro campionesse incredibili, da cui spero di imparare molto. Per me sarà la prima volta lontana da casa e sono emozionatissima di giocare in un club ed in un campionato di livello altissimo. Voglio dare il massimo con questo club per raggiungere i traguardi più alti possibili”. 

L’arrivo di Pucelj a Cuneo dimostra il nostro impegno verso il futuro, senza però mai dimenticare la qualità – commentano i co-presidenti Bianco e Manini – Siamo sicuri che Pucelj possa trovarsi benissimo a Cuneo ed in Serie A1, dove vogliamo che lasci sbocciare il suo talento. Un talento che sarà utilissimo nella prossima stagione di Cuneo Granda Volley per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi”. 

Talento, qualità e gioventù al servizio di Cuneo Granda Volley per tenere sempre lo sguardo verso l’alto e verso il futuro.

(fonte: Cuneo Granda Volley)