Segrate e Visette/Orago campioni territoriali Under 13 di Milano Monza Lecco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
Segrate e Visette/Orago campioni territoriali Under 13 di Milano Monza Lecco
Foto Fipav Lombardia

Intensa domenica di pallavolo a Missaglia e Viganò, dove oggi si sono disputate le finali territoriali del campionato Under 13 organizzate dal Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco della FIPAV. Come per tutte le categorie, da questa stagione, l’evento è raddoppiato: al Palazzetto dello Sport di Missaglia si sono svolte le finali per il titolo, conquistato dalla Revivre Segrate maschile e dal Puntovolley Visette/Orago femminile. Al Palazzetto di Viganò, parallelamente, si sono giocate le finali del Trofeo territoriale, vinto dal Basiglio Mi3 nel settore maschile e dalla Pol. Coop Novate tra le ragazze.

Anche in questa occasione l’evento, seguito da un gran numero di sportivi e appassionati, si è concluso con la cerimonia di premiazione delle squadre che hanno partecipato alle finali e dei migliori giocatori della giornata.

Nelle finali Under 13 maschili trionfa dunque la Revivre Segrate, che in finale ha la meglio sul Vittorio Veneto Visconteo con il punteggio di 2-0 (25-23, 25-20). I segratesi tornano dunque sul gradino più alto del podio dopo un anno di digiuno, sconfiggendo in una finale molto combattuta proprio i campioni in carica del Vittorio Veneto. Il titolo femminile resta invece nella bacheca del Puntovolley Visette/Orago, che si impone in questa categoria per la terza stagione consecutiva: netta la vittoria sul Viscontini Volley Milano per 2-0 (25-22, 25-9).

In mattinata si erano disputate le due finali per il terzo posto: nel settore maschile si piazzano sul podio i Diavoli Rosa grazie al successo sulla Pallavolo Gonzaga per 2-0 (25-12, 25-15), mentre tra le ragazze il Vero Volley Gruppo VICSAM batte la Bracco Pro Patria Milano per 2-1 (25-19, 18-25, 25-19).

Come migliori giocatori delle finali sono stati premiati Luca Colombo (Revivre Segrate) e Manuela Ribechi (Visette/Orago).

Il primo Trofeo territoriale Under 13 maschile finisce nella bacheca dell’ASD Basiglio Mi3, che si impone sul GS Agliatese per 2-0 (25-18, 25-23). Al terzo posto il Desio Volley Brianza grazie al successo per 2-0 (25-18, 26-24) sul Volley Milano Ristorante Pizzeria St.Luis.

Nella finale del Trofeo femminile è la Pol. Coop Novate a imporsi sul Volley Segrate 1978 per 2-0 (25-23, 25-20). Terza piazza per il New Volley Adda, che batte la Pallavolo Picco Lecco con il punteggio di 2-0 (25-16, 25-10).

I migliori giocatori del Trofeo sono Francesco Sironi (Desio Volley Brianza) e Alessia Gallo (Coop Novate).

Prossimo appuntamento con le finali provinciali domenica 21 maggio a Novate Milanese: in palio la Coppa Regular Level per squadre di Seconda e Terza Divisione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI