Di Redazione
Sono aperte le selezioni per la diciannovesima edizione del Master in Marketing e Management dello Sport della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata“. Il master avrà inizio a marzo 2020 ed è inserito nell’anno accademico 2019-2020.
Nato nel 2001 come inedito programma formativo per rispondere alle esigenze manageriali delle organizzazioni sportive, negli anni il Master in Marketing e Management dello Sport si è posto come precursore ed incubatore delle continue innovazioni della Sport Industry. Ad oggi sono centinaia gli studenti ed i professionisti a livello europeo che hanno risposto prontamente alle esigenze del mercato del lavoro dopo aver seguito questo percorso.
La diciannovesima edizione del Master MM si prefigge di fornire strumenti di utilizzo per sviluppare al meglio tutte le opportunità di business del settore: saranno affrontate tematiche trasversali in ambito sportivo, tra cui gli aspetti economico-gestionali e giuridici, e in specie di marketing e comunicazione, con riferimento agli sviluppi tecnologici dell’industria sportiva internazionale.
Il Master in Marketing e Management dello Sport ha la durata complessiva di un anno accademico. L’attività formativa prevede 60 CFU, pari a 1.500 ore di attività didattica ripartite tra i seguenti ambiti di ricerca: management, progettazione e gestione degli impianti, marketing e sponsorizzazioni, eventi ed heritage, aziendalizzazione delle organizzazioni, comunicazione e media, internazionalizzazione e ICT, strategie e organizzazione, pianificazione e controllo. Prima di effettuare la prova finale è previsto uno stage di 3 mesi o un project work.
Per questa edizione il Master dispone di 3 borse di studio INPS Executive, a totale copertura della quota di iscrizione, in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione in servizio e iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Le modalità di presentazione delle domande per l’assegnazione delle borse di studio INPS Executive sono disponibili a questo link.
“Lo sport può contribuire a cambiare il mondo e l’individuo. Noi alleniamo le performance del valore umano”: questo lo spirito con cui lo staff del Master si dedica quotidianamente a formare ed affinare le skills dei suoi allievi. Sono numerose le organizzazioni che negli anni hanno collaborato con il Master MM Sport, e che continuano a partecipare: tra queste Sport e Salute (già CONI Servizi), AC Milan, AS Roma, SS Lazio, FC Internazionale, Juventus FC, Federazione Ciclistica Italiana, Federazione Italiana Giuoco Calcio, Federazione Italiana di Atletica Leggera, Federazione Italiana Nuoto, Federazione Italiana Rugby, Federazione Italiana Triathlon, Media Partners, NBC, Infront, Publitalia, Sporteconomy e molte altre.
I corsi partiranno il 25 marzo 2020 mentre il termine ultimo per poter depositare le iscrizioni è fissato in data 9 marzo, con la pubblicazione dell’elenco ammessi che avverrà il 12 Marzo. Sono previste sessioni di selezione nelle seguenti date: 5 febbraio (ore 11.00) e 12 marzo (ore 11.00), che si svolgeranno presso la Facoltà di Economia dell’Università Tor Vergata. Per partecipare ai colloqui preliminari è necessario effettuare la preiscrizione cliccando qui.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.egesport.net oppure chiamando i numeri 06-72595568 e 06-72595522. È possibile anche scrivere via mail a egesport@economia.uniroma2.it o seguire i profili social del Master su Facebook, Twitter e LinkedIn.
(fonte: Comunicato stampa)