Foto LVM/Benda

Semifinale Play-Off Scudetto: a Pasqua l’attesa gara-4 tra Civitanova e Perugia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Con l’Itas Trentino già in Finale Scudetto dopo le tre vittorie contro la Gas Sales Piacenza, due al tie-break e una in quattro set, resta aperta solo la Semifinale tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Vim PerugiaDomenica 20 aprile, giorno di Pasqua, con una vetrina televisiva d’eccezione (alle 15.20 su Rai 2, DAZN e VBTV), i biancorossi scenderanno in campo tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum con l’obiettivo di dare seguito alla vittoria centrata mercoledì in Umbria e vincere il quarto round per impattare la serie e portare i Black Devils alla “bella”.

I Campioni d’Italia uscenti, però, hanno già espugnato il Palas dei cucinieri nel secondo match delle Semifinali e vogliono ripetersi per chiudere la serie approdando per l’ottava volta nella storia alla Finale tricolore. Gli uomini di Angelo Lorenzetti sono consapevoli di aver sbagliato troppo nei momenti cardine dell’ultima sfida e vogliono subito riscattarsi su un campo ostico, il meno battuto della SuperLega Credem Banca 2024/25.

La tecnica e le statistiche hanno sempre il loro grande peso, ma quando due collettivi eccellenti si incontrano a spostare l’ago della bilancia spesso e volentieri sono il cuore e la tenacia messe in campo. Dopo una Gara-1 viziata da una Lube altalenante e i due successivi round giocati alla pari, con i dettagli e il carattere a influenzare le volate, anche il quarto match promette spettacolo. Si tratta dell’incrocio n. 71 tra i due team, con la Sir avanti nel computo totale delle vittorie (36 a 34). Simone Giannelli e compagni non vogliono concedere altre chance ai cucinieri, che nelle sfide di Play-Off hanno già messo a segno in passato delle rimonte memorabili a spese dei bianconeri, anche in sfide titolate. Coach Giampaolo Medei si gode un ritrovato Adis Lagumdzija (5 punti ai 2.500 in Italia), Credem Banca MVP dei Quarti Play-Off, ma la squadra umbra sa che i suoi battitori sanno pungere anche in trasferta.

La situazione dopo Gara-3
Perugia è avanti 2-1 nella serie con Civitanova.
Trento ha vinto 3-0 la serie con Piacenza.

Gara 4 Semifinali – Play Off SuperLega Credem Banca
Domenica 20 aprile, ore 15.20
Civitanova – Perugia

Arbitri: Cesare Stefano, Simbari Armando (Serafin Denis)
Video Check: Petterini Giulia
Segnapunti: Cetraro Matteo

(fonte: LVM)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI