Foto LVM/Benda

Semifinale Scudetto, ultima chiamata per Perugia e Civitanova. Trento aspetta la rivale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Una sfida che vale una stagione. Dentro o fuori. Comunque vada sarà un giovedì indimenticabile per Sir Susa Vim Perugia e Cucine Lube Civitanova che, a partire dalle 20.30, si giocheranno l’accesso alla Finale Scudetto SuperLega Credem Banca, dove ad attendere c’è gia Itas Trentino.

In vantaggio 2-0 nella serie, gli umbri si sono fatti raggiungere dai marchigiani che sono riusciti a portare la serie fino alla decisiva gara-5. Sarà la sfida n. 72, l’equilibrio tra due delle squadre più rappresentative della pallavolo italiana continua a catalizzare l’attenzione, infatti nel computo delle vittorie globali Sir Susa Vim Perugia è avanti 36 a 35 su Cucine Lube Civitanova. In panchina nell’ultimo match, ma pronti a dare un contributo prezioso i due ex incrociati, Davide Candellaro e Marko Podrascanin.

A fare la differenza, domenica scorsa, sono state la vivacità dei laterali della Lube, la tenuta a muro e una linea difensiva solida con Francesco Bisotto MVP e il supporto del rientrante Fabio Balaso negli ingressi da schiacciatore in seconda linea. La Sir non è mai uscita dal match e ha avuto il merito di lottare in tutti i parziali, aiutandosi anche con il servizio e buone difese, ma ha pagato un mirino fuori fuoco nei momenti importanti.

Gara-5 di Semifinali – Play-Off SuperLega Credem Banca
Giovedì 24 aprile, ore 20.30
Perugia – Civitanova

Arbitri: Zanussi Umberto, Pozzato Andrea (Carcione Vincenzo)
Video Check: Catena Lorenzo
Segnapunti: Violini William
Diretta Rai Sport, DAZN e VBTV

(fonte: LVM)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI