Serata Fenomenale per la nuova Lube. E domani la prima di campionato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una super-serata da ricordare: il titolo Fenomenale, assegnato all’evento che ha riempito e colorato l’Eurosuole Forum nella serata di venerdì, è stato veramente il più adatto. Uno show dal primo all’ultimo minuto per presentare la nuova Cucine Lube Civitanova e celebrare le vittorie di Scudetto e Champions League 2019, magistralmente condotto da Marco Mazzocchi e Diletta Leotta, di fronte a quasi 4 mila spettatori invitati tra clienti e dipendenti del Gruppo Lube e abbonati Lube Volley. Al termine della presentazione, chiusa con il saluto da parte del patron Lube Fabio Giulianelli, l’atteso concerto di Gianna Nannini che ha letteralmente scatenato tutti i presenti suonando i suoi più grandi classici.

Sul palco, nel corso della presentazione lanciata dal saluto della presidente Simona Sileoni, si sono alternati a gruppo i 14 atleti della rosa biancorossa e il coach, “stuzzicati” dai presentatori con alcune immagini “beccate” dai profili Instagram dei biancorossi che hanno fatto sorridere di gusto il pubblico. Apice raggiunto all’ingresso di capitan Juantorena e dell’allenatore Fefè De Giorgi, raggiunti da Gianna Nannini sul palco con Scudetto e Champions League in mano e omaggiata dal ds Giuseppe Cormio, insieme a Diletta Leotta, con una maglia personalizzata della Lube Volley. Le nuove divise, targate ancora una volta Joma, sono state inoltre mostrate per la prima volta al pubblico.

Sara Di Vaira, vincitrice del programma “Ballando con le stelle” (anche per lei una maglia Lube Volley personalizzata), ha ballato in tre occasioni sul palco dell’Eurosuole Forum insieme alle sue ragazze, prima del colpo a sorpresa della serata: l’arrivo del ct della Nazionale di calcio, il marchigiano Roberto Mancini, che non ha voluto far mancare il suo saluto ai campioni d’Italia e d’Europa. Poi, dopo il gran finale, spazio come detto alle note di Gianna Nannini e alla sua Band, che hanno aperto, inevitabilmente, il concerto con “Fenomenale” e chiuso con “Estate italiana”, un vero e proprio inno sportivo senza tempo.

https://www.facebook.com/LUBEVOLLEY/videos/707813619688237

Domani il primo appuntamento di una stagione davvero intensa per la Cucine Lube Civitanova: sono passati cinque mesi da quel magico maggio che ci ha regalato la fantastica doppietta Scudetto-Champions League e l’Eurosuole Forum è pronto a riaprire le porte per la prima giornata di andata di SuperLega. Domenica (ore 16.00, diretta Rai Sport) dall’altra parte della rete ci sarà la Gas Sales Piacenza (un ritorno per la città emiliana nel massimo campionato) del centrale serbo Dragan Stankovic, il capitano delle ultime vittorie cuciniere che, dopo nove stagioni passate con la maglia biancorossa, torna all’Eurosuole Forum e per la prima volta in campo da avversario. Sarà l’occasione per vedere all’opera i nuovi arrivi in casa Cucine Lube Civitanova, subito in una sfida tosta contro un Piacenza che può contare sugli azzurri Kooy e Nelli (anche loro appena rientrati dal Giappone così come 6 cucinieri) e su un nome storico del mondo del volley come Andrea Gardini in panchina.

Quella che inizia domenica sarà l’avventura numero 25 della Cucine Lube Civitanova nel massimo campionato italiano, tra Serie A1 e SuperLega. Si tratta di una delle società più longeve della storia del volley, dal 1995 in poi il Club biancorosso ha sempre militato ai vertici della pallavolo italiana.

Osmany Juantorena: “Iniziamo la stagione da campioni d’Italia e d’Europa in carica, sicuramente un grande orgoglio poterlo fare di fronte ai nostri tifosi. Ci attende una partita subito molto complicata, Piacenza è un’ottima squadra che può vantare in rosa giocatori di assoluto valore, gran parte di loro lavora insieme già da tempo mentre noi ci siamo ritrovati tutti soltanto in questi giorni. Sarà importante approcciare bene la gara e cercare di trovare subito un buon livello di gioco per regalare subito la prima soddisfazione ai tanti che sono certo verranno a sostenerci all’Eurosuole Forum“.

La prima giornata di andata sarà diretta da Ilaria Vagni di Perugia e Giuseppe Curto di Gorizia.

Le due formazioni si affrontano per la prima volta, vista la recentissima nascita della nuova società di Piacenza. Considerando invece le sfide contro squadre della città emiliana, si tratterebbe del match numero 49.G

Gli ex di turno: Dragan Stankovic a Civitanova dal 2010 al 2019, Alessandro Fei a Civitanova dal 1998 al 2001 e dal 2014 al 2016, Dick Kooy a Civitanova nel 2012-2013 (dal 22/11/12).

Come seguire la partita:
Diretta Rai Sport con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.
Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Fabio Petrelli e Stefano Donati con ampio post partita (anche su YouTube e Facebook di Radio Arancia, nonché su Arancia Television 210 digitale terrestre).
Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Lubevolley Instagram, Facebook e Twitter.
Replica televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television con la telecronaca di Gianluca Pascucci (canale 210 digitale terrestre).

BIGLIETTERIA – Ricordiamo innanzitutto che gli abbonamenti sono validi per assistere al match. Biglietti in vendita online, collegandosi al sito lubevolley.vivaticket.it, oppure recandosi nei punti vendita Vivaticket in Italia. Biglietti in vendita anche all’Eurosuole Forum di Civitanova domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 fino ad inizio gara. Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI